Calcio Promozione. La Colico Derviese vince contro il Mariano

Tempo di lettura: 2 minuti
calcio

Il Costamasnaga si giocherà la salvezza ai play-out

Vincono Luciano Manara e Colico Derviese, pareggio interno per il GrentArcadia

COLICO/COSTA MASNAGA/DOLZAGO/BARZANÒ – Manca solo una giornata al termine della stagione regolare del campionato di Promozione 23/24 e alcuni verdetti sono già scritti: in vetta il Mariano è campione del girone da più di un mese e Luciano Manara è, oggi, matematicamente seconda forza del campionato. I biancozzurri hanno abbattuto il Lesmo con tre reti firmate Cisternino e doppietta di Catta.

Anche nelle retrovie la situazione è quasi decisa perchè il Costamasnaga avendo perso 1-0 contro il Cavenago ha “guadagnato” il posto nello spareggio salvezza contro lo stesso Lesmo. Infatti, anche se i lecchesi arrivassero a pari punti col Biassono, si salverebbe quest’ultimo perché in vantaggio negli scontri diretti.

Parla della situazione e del risultato odierno il neo allenatore dei grigiorossi, Fabrizio Castelnuovo: “La partita di oggi è stata molto delicata. Loro si sono dimostrati una buona squadra mentre abbiamo mancato di propositività. Inoltre, il gol è arrivato da una nostra disattenzione difensiva. La prossima partita sarà decisiva solo per la posizione nei play-out perchè il Biassono per la forbice dei punti potrebbe essere salvo”.

Invece, raccoglie la seconda vittoria consecutiva dopo il lungo periodo di magra la Colico Derviese di mister Danilo Battistini che fuori-casa vince di misura contro il Mariano capolista. Commenta la prestazione il tecnico gialloblù: “Gara combattuta con occasioni da entrambe le parti. Noi abbiamo avuto una grande opportunità con Moroni e abbiamo sbagliato anche un rigore con Raba”.

“Moroni poco dopo ha fatto un gran gol centrocampo avendo visto il portiere leggermente fuori dai pali. La squadra si è ripresa già da qualche partita poi per sfortuna e degli sbagli di misura non ci hanno permesso di raccogliere di più però la squadra ha sempre lavorato bene”.

Infine, il GrentArcadia ormai salvo conquista un punto contro il Lissone, al gol del lecchese Ripamonti risponde Codianni. Nell’ultima giornata di campionato i ragazzi di Polonioni giocheranno contro il Menaggio fuori casa.