CARAVAGGIO – “Commentare una sconfitta così è veramente difficile”. Da allenatore, Lele Ratti deve però trovare le parole per spiegare una caduta amara e pesante più del dovuto.
“Abbiamo fatto tanto, c’erano tutti i presupposti per vincerla, ma è andata così. Sul primo gol è stata troppo in area la palla. Ci vuole più determinazione, anche quando attacchiamo. E’ il limite di questa squadra. Oggi ha fatto un buon calcio, poi il risultato va a chi butta su la palla… Ognuno ha la sue caratteristiche. Questa squadra ha bisogno di più autostima. Da una prestazione del genere dovevano nascere molte certezze.
Tra 8 giorni inizia il mercato, ma non c’è la società… “E’ anche difficile mettere mano a questa squadra – commenta Ratti – Se giochi per 90 minuti nella metà campo avversaria e perdi 3-1, cosa fai? Cambi tutta la squadra? Non è facile distinguera prestazione e risultato. Le palle gol le abbiano avute e le abbiamo sbagliate. Nel primo tempo, loro si sono affacciati una volta nella nostra area e hanno fatto gol. A quel punto diventa tutto difficile”.
Riccardo Capogna, autore del momentaneo pareggio, non si dà pace. “Ennesima partita giocata bene, ma basta alibi. Non è possibile andare avanti così. Arrivati a questo punto, credo che manchi qualcosa. Forse la voglia di portare a casa il risultato. Non ci aspettavamo le dimissioni del mister. A me, personalmente, dispiace. Però siamo professionisti e dobbiamo dimostrare di meritarci questa maglia. Bisogna cambiare rotta, subito”.