SERIATE – “Tra primo e secondo tempo avevo detto che loro avrebbero potuto fare gol solo su una nostra frittata. E’ andata così”. E’ stato un profeta, Rocco Cotroneo, che si deve accontentare di un pareggio dopo una partita non bella, ma chiusa in vantaggio alla fine del primo tempo.
” La partita è finita 1-1 ed è inutile recriminare, anche se su Cardinio c’era un rigore netto. Non dico che il pareggio sia ingiusto. In questo momento siamo sempre lì: se ne sbagli una, finisci all’inferno e se oggi avessimo vinto saremmo stati, non dico in paradiso, ma un po’ fuori dalla zona pericolosa. Questo è il calcio, si vive di episodi. Questo è un campionato un po’ strano: la Pro Sesto perde 3-0 ad Alzano e poi va a vincere a Seregno.
Durante la gara, il tecnico bluceleste ha cercato di apportare qualche modifica allo schieramento iniziale: “Ho spostato Isoa sinistra perché Bugno ha bisogno un po’ di copertura. Con Cardinio e Bugno si rischia un po’. Dobbiamo vincere con la Castellana, quella è la verità. Oggi potevamo dare una svolta, ma questo è il calcio. Prima della partita il pareggio non lo piglio mai, ma a fine partita va bene”.
Il discorso passa sui singoli: “Castagna deve essere fatto giocare in mezzo. Se non gioca in mezzo, non va. In questo momento devo scegliere tra lui e Capogna e scelgo Capogna, che dà meglio il pallone. Cardinio, secondo me, ha fatto meglio dell’ultima volta: ha calciato bene la punizione del gol ed è stato protagonista nell’azione del rigore non dato”.