E’ nata CentoBluceleste a sostegno del Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Con l’assemblea di oggi, è nata ufficialmente la società CentoBluceleste, che sosterrà economicamente e non solo la Calcio Lecco nell’anno del suo centenario. Ecco il comunicato della appena nata società.

In data odierna si è costituita la CENTOBLUCELESTE SRL.
Il progetto e l’obiettivo della società sono quelli di rappresentare un serio e stabile strumento – ampiamente rappresentato dal territorio – a sostegno e presidio della CALCIO LECCO 1912 che nel prossimo mese di dicembre celebrerà il suo centesimo anno di attività.
Le pregresse vicissitudini societarie che – quest’estate – avevano messo a rischio la sopravvivenza stessa della CALCIO LECCO sono ormai alle spalle; la squadra sta disputando regolarmente il campionato. La società è ripartita sulla base di una struttura organizzativa più snella, essenziale ed efficiente.
Grazie all’attaccamento dei veri tifosi che non hanno mai abbandonato la squadra e hanno vigilato sugli eventi sta tornando l’entusiasmo per i colori blucelesti.
Con atto di sensibilità degno di menzione alcuni sponsor si sono già ravvicinati alla squadra assicurando il loro apporto per la stagione sportiva in corso: a loro va il ringraziamento di tutti.
A questo punto si deve completare il processo di consolidamento dell’operazione con l’obiettivo di fare della Calcio Lecco 1912 una società solida, stabile e ancorata al territorio, che possa guardare al futuro con serenità per tornare a cogliere i migliori successi, regalando ai tifosi le soddisfazioni che meritano e portando in alto il nome della Città di Lecco.
CENTOBLUCELESTE SRL intende essere parte attiva di questo progetto sostenendo CALCIO LECCO 1912 nella stagione in corso ed in prospettiva acquisendone anche una partecipazione azionaria.
Sotto l’aspetto societario, all’atto costitutivo – stipulato dal Notaio Franco Panzeri – hanno partecipato come soci fondatori Antonio Rusconi, Angelo Battazza, Carmine Castella, Christian Malighetti, Dario Righetti, Armando Volontè. Il Sen. Antonio Rusconi è stato nominato Amministratore Unico.
La società ha sede presso lo Stadio “Rigamonti-Ceppi”.
“Siamo soddisfatti di aver messo un altro tassello per il futuro del Calcio Lecco – commenta l’Amministratore Unico Sen. Rusconi -. Per dare stabilità all’iniziativa e per aumentare il senso d’appartenenza si è ritenuto di promuovere una società ad ampia base sociale: infatti dopo la costituzione si provvederà a deliberare un capitale sociale fino a € 100.000 con possibilità di sottoscrizione con quote da € 1.000 (o multipli) con l’obiettivo ideale di trovare nel centenario di fondazione cento nuovi soci. Abbiamo già ricevuto nuove formali adesioni e comunque faremo appello a tutti gli appassionati e confidiamo sul loro appoggio, da veri lecchesi!”