Il Calcio Lecco a 5 si prepara per la trasferta a Gorizia

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Una settimana di sosta, sufficiente per ricaricare le batterie e per aiutare Mister Gil Marques a migliorare condizione fisica e automatismi dei suoi in vista di questo finale di campionato tutto da vivere. Un Lecco apparso in palla nelle ultime gare disputate, ma con un calendario assai complicato che attende i blucelesti. Trasferta a Gorizia poi due partite in casa contro Cagliari e Reggiana tre delle prime 5 squadre in classifica.

Già sabato sarà un bel passo di prova poiché giocare in Friuli contro la New Team Gorizia non è mai semplice ed il passato lo insegna, per di più contro una formazione che sta stupendo e ben si è comportata anche nella Final Eight di Coppa Italia di serie A2 appena disputata. Siviero, Quinellato ed Halimi solo per citare tre nomi che stanno trascinando la squadra di Asquini a dare battaglia al Cagliari per giocarsi la promozione in serie A, ma Antonietti, Muoio e Monti non vogliono essere da meno e vogliono ancora una volta dimostrare che incontrare questo Lecco non sarà facile. Tutti pronti dunque sabato 23 febbraio, calcio d’inizio ore 16.00, il Lecco è alla caccia di punti.

Week-end di importanza fondamentale anche per le giovanili blucelesti, mentre la Juniores attualmente quarta in classifica affronterà sabato al PalaRogeno l’Amor Sportiva per continuare la scalata alle prime posizioni, è l’Under 21 a giocarsi il tutto e per tutto domenica mattina 24 febbraio.

Alle ore 11.00 infatti presso il palazzetto di Merate (Via Matteotti) andrà in scena il derby che vedrà i blucelesti faccia a faccia con il Bergamo per quello che è indicato come il match clou della terzultima giornata. Con i bergamaschi in vetta a +4 sui blucelesti a due giornate dal termine, capitan Bizzozzero e compagni sono obbligati a vincere per iniziare a pensare di poter festeggiare la vittoria finale. Il Bergamo infatti nell’ultimo turno riposerà e i blucelesti faranno visita ai cugini del Malgrate penultimi a quota 7 punti. Tutti a Merate dunque, per l’indisponibilità del PalaRogeno a causa della presenza dei seggi elettorali.