Il Lecco cade ancora. Martedì si presenta la nuova società

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Altra sconfitta al “Rigamonti-Ceppi”, spettro incombente dei play-out e pive natalizie talmente lunghe da inciamparci a ogni passo. Alla vigilia della consegna ufficiale della società nelle mani di Salvatore Ferrara, il Lecco deve fare i conti con un’altra caduta interna dai contorni amari e quasi grotteschi.
I soliti 3 tiri in porta subiti, i soliti 3 gol incassati. La solita decina di occasioni create, i soliti gol sbagliati e le solite conclusioni mancate.
Rocco Cotroneo, seduto in tribuna ad osservare la squadra che gli sarà affidata probabilmente da martedì, ha certamente molto su cui lavorare e non solo a livello tecnico o tattico.
Ai blucelesti non manca il cuore, non manca l’abnegazione. Non manca nemmeno la consapevolezza delle proprie mancanze. Vanno in campo con in testa la chimera della vittoria, per poi scoprirsi, alla fine, più frustrati e vulnerabili.
I reduci del “Rigamonti-Ceppi”, quelli che continuano ostinati a venire allo stadio, sono invece sempre di meno, ma sempre più infuriati e delusi.
Insomma, c’è un intero ambiente da ricaricare, sotto ogni punto di vista.
Domani mattina, lunedì, l’amministratore unico Paolo Cesana ha annunciato un comunicato stampa. Martedì 17 dicembre, invece, è prevista una conferenza per presentare a tutti la nuova situazione societaria.
Che sia la volta buona?
Auguri, auguri, tantissimi auguri.

Sport - Lecco Inveruno 15-12-13

LECCO – INVERUNO 2-3

LECCO (4-3-3): Ghislanzoni 6; Cremonini 6, Redaelli 6, Radaelli 5,5, Mauri 6,5; Romeo 6 (31’st Aldegani 6), Di Ceglie 5,5, Galli 6 (31’st Martinelli 6); Cardinio 6, Capogna 6, Castagna 5,5 (21’st Rota 5,5). A disp.: De Toni, Frigerio, Giardini, Aldeghi, Rigamonti, Romano. All.: Ratti.

INVERUNO (4-3-3): La Gorga 6; Marioli 6, Eugenio 6,5, Giacomoni 6,5, Masella 6; Greco 6,5 (26’st Mazzini 6), Appella 7, Lazzaro 6,5; Broggini 6,5, Sarr 6, Petillo 6,5. A disp.: Restelli, Bonomelli, Gandolfo, Zamble, Nespoli, Limitone, Spadaccino, Scarcella. All.: Gatti.

ARBITRO: Gianni Corona di Oristano.
Assistenti: Irranca (Sassari), Madeddu (Orzieri).

RETI: Petillo (I) al 15’pt, Appella (I) al 2’st e al 31’st, Capogna (L) al 4’st, Cardinio (L) al 41’st.
NOTE: Ammoniti Redaelli, Galli, Cardinio (L); Lazzaro, Eugenio, La Gorga (I). Angoli: 5-4. Spettatori: 518.