Il Lecco cade in casa con la Virtus Bergamo, Delpiano perde la panchina

Tempo di lettura: 3 minuti
Lecco e Virtus Bergamo in campo

 

LECCO – Con un gol sbagliato al 43′ e uno subito dopo due minuti il Lecco butta alle ortiche tre preziosi punti. Quella giocata al Rigamonti Ceppi, contro la Virtus Bergamo, è stata una gara decisa da episodi, i blucelesti non hanno giocato male, ma la quarta sconfitta in cinque gare costa la panchina a mister Alessio Delpiano. Il suo successore è Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juve. Ad annunciare esonero e nuovo mister è Di Nunno dopo la consueta conferenza stampa nella sede di in via Don Pozzi.

In occasione della gara mister Delpiano usa un 4-3-3 con Nava tra i pali, Merli Sala centrale di difesa con ai lati Rea e Scaglione. A centrocampo si sistemano Ghidinelli, Roselli e capitan Cavalli, mentre il tridente d’attacco è formato da Meyergue, Bertani e Bignotti.

 

La Curva Nord in occasione di Lecco-Virtus Bergamo

 

Nella prima parte della gara il tempo scorre con le due squadre che restano in equilibrio. Al Lecco manca una giusta costruzione di gioco, mentre i bergamaschi si dimostrano inconcludenti. Il ritmo della partita è poco vivace e il primo tempo si conclude al 45′ tra gli sbadigli del pubblico.

 

Un momento della gara giocata al Rigamonti Ceppi

 

Nella ripresa la partita si vivacizza. Al 18′ Cavalli manda la palla a filo sopra la traversa con una rovesciata su cross di Bignotti dalla sinistra, mentre al 30′ Nava compie una miracolosa parata sulla fucilata di Germani fatta partire dai 25 metri. Bertani si infortuna durante il gioco ed è costretto a chiedere il cambio, al suo posto scende in campo Rabbeni (34′), così il Lecco è costretto a giocare gli ultimi 10′ senza uno dei suoi più importanti elementi. Al 43′ il Lecco il Lecco spreca clamorosamente un gol: negli sviluppi di un corner Rabbeni solo di fronte alla porta spedisce la palla a fondo campo. Due minuti più tardi la Virtus Bergamo va a rete con Monni: nel giro di due minuti il Lecco butta via tre preziosissimi punti.

I tre fischi finali arrivano al 50′, dopo i cinque minuti di recupero: la Virtus Bergamo festeggia la vittoria, mentre il Lecco abbandona il campo tra i fischi dei tifosi.

[clear-line]

Il Lecco perde: esonerato Delpiano, arriva Tacchinardi

Rileggi la diretta web: Lecco-Virtus Bergamo 0-1 Risultato finale