CARENNO – Buona la prima per il Lecco di Alessio Delpiano che batte la Folgore Caratese nella prima amichevole della stagione (2-1) mettendo in mostra il potenziale della squadra di fronte ai circa cinquecento tifosi presenti al centro sportivo di Carenno.
Mister Delpiano sceglie di giocare con un 3-5-2 che potrebbe diventare la formazione titolare della prossima stagione. Tra i pali va il giovane Radaelli, la difesa è affidata al trio Luoni, Zammuto e Scaglioni, mentre a centrocampo si sistemano Mureno, Bignotti, Cavalli (a cui è affidata la fascia di capitano), Moleri e Lora. Il reparto offensivo, infine, è tutto nelle mani dei gioielli Bertani e Cristofoli. Per l’occasione, invece, sono rimasti a bordo campo Davide Castagna, Marco Martini Rini e il portiere Lorenzo Placidi, tutti e tre a causa di un problema fisico.
Sul campo di Carenno il Lecco parte con vivacità e anche nei momenti di stallo è capace di non lasciare il gioco nelle mani degli avversari. A firmare la prima rete bluceleste è Cristian Bertani al 29′ grazie all’ottimo scambio sotto porta con Mureno e il raddoppio (45’) è opera proprio del numero 3 che insacca con un cross teso fatto partire dalla linea di fondo.
Nel secondo tempo Zammuto stende in area Peluso, è rigore per la Caratese che lo stesso Peluso trasforma in gol. Subìta la rete, il Lecco riesce a riprendere in mano le redini del gioco e a mettersi particolarmente in mostra è il giovane Patrick Meyergue che, però, non arriva a finalizzare le sue buone giocate, mentre al 36’ è la traversa a negare la gioia del gol a Bignotti che va a colpirla calciando una punizione dalla sinistra.
Ecco alcune immagini della gara: