LECCO – Un punto a testa e non se ne parli più. Lecco e Caravaggio non vanno oltre un apatico 1 a 1 in una giornata al servizio più dell’abbronzatura che del gioco. Pochissime le emozioni, tantissimi gli errori in una partita buona solo per avvicinarsi senza troppi scossoni alla fine della stagione. I play-out sono staccati di 7 punti. Sperperarli nelle 4 giornate mancanti non sarebbe accettabile.
Il primo tempo non è roboante, ma almeno due occasioni, una per parte, scuotono il tepore pomeridiano. Prima Delcarro centra in pieno il buon Frattini con un colpo di testa pronto ad essere appoggiato in porta. Poi, al 40′, Romano riesce ad emulare l’avversario, anticipando tutti su un traversone di Gritti, ma colpendo il palo con la porta spalancata davanti e il portiere ormai fuori causa.
Il secondo tempo, se possibile, è anche peggio, quasi un’amichevole di fine stagione. Dalla palude riemerge il Caravaggio al 34′ grazie a un calcio piazzato: punizione di Sandrini dalla sinistra, Sonzogni stacca indisturbato e insacca. Ecco che allora arriva il momento di Castagna, mandato in campo per la canonica manciata di minuti finali. Abbastanza per insaccare il pareggio all’89’: Redaelli rimette un pallone in mezzo e il Toro è pronto a scaraventare in rete il suo undicesimo gol in campionato.
Niente da aggiungere, né da dividere tra Lecco e Caravaggio. Solo un punto in più in classifica per entrambi. Per il Lecco sono 40 e la salvezza matematica è ormai vicina.
LECCO (4-3-3): Frattini 6; Redaelli 5,5, Bergamini 6, Tignonsini 6 (38’st Castagna 6,5), Bugno 5,5; Romeo 5,5 (32’st Martinelli ng), Gritti 6, Mauri 6; Romano 6 (16′st Aldeghi 6), Capogna 5,5, Cardinio 5,5. A disp.: De Toni, Guobadia, Radaelli, Martinelli, Quaranta, Galli, Rota. All.: Rocco Cotroneo.
CARAVAGGIO (4-4-2): Cambianica 6; Crotti 6 (17′st Rampinini 6), Fornoni 6, Zucchinali 6, Noris 6; Peli 6, Sandrini 6, Cereda 6Andrea Delcarro 6 (1′st Francesco Delcarro 6); Valenti 6 (23′ st Girometta ng), Sonzogni 6,5. A disp.: Rottoli, Urmi. All.: Roberto Crotti.
ARBITRO: Stefano Gosetto di Schio.
Assistenti: Cassese (Gorizia), Cifù (Cervignano del Friuli)
RETI: Sonzogni © al 34’st, Castagna (L) al 44’st.
NOTE: ammoniti Romeo (L), Peli, Noris ©. Angoli: 7-5. Spettatori: 500 circa.