LECCO – Partiranno dalla prossima settimana i festeggiamenti legati al Centenario della Calcio Lecco. In occasione del big-match Lecco – Caronnese, domenica 25 novembre, allo stadio “Rigamonti-Ceppi” andrà in scena la manifestazione “In campo con le famiglie”. Alle 12.30 sono in programma diversi mini-incontri, in cui saranno impegnati tutti i partecipanti all’iniziativa “Lo stadio ai bambini, i bambini allo stadio”. A seguire, gli stessi bambini accompagneranno le due squadre e i direttori di gara al loro ingresso in campo. Alla partita sono invitati anche tutti gli studenti delle scuole della città e della provincia (scarica il volantino con l’invito).
Le celebrazioni del Centenario non finiscono qui. “Nella serata di lunedì 10 dicembre – spiega l’amministratore unico della Calcio Lecco, Paolo Cesana – la festa coinvolgerà le Vecchie Glorie. Il programma prevede una cena alla Canottieri Lecco, offerta dal presidente Marco Cariboni. A seguire, intrattenimento con sponsor e autorità presso la Camera di Commercio, che gentilmente ha patrocinato la festa insieme alla Provincia di Lecco. Vorrei ringraziare, inoltre, in modo particolare, il presidente della Camera di Commercio, Vico Valassi, e l’albergo-ristorante Be Happy Chef di Alberto Galbani. La serata si concluderà con un ricordo consegnato alle Vecchie Glorie. A gennaio, la festa proseguirà con altre manifestazioni”.
In attesa di festeggiare i suoi 100 anni, il Lecco scenderà in campo domani, domenica 18 novembre, a Castel Goffredo (Mantova), dove affronterà alle 14.30 la Castellana. Il tecnico Fiorenzo Roncari dovrà fare a meno dello squalificato Mario Chessa e degli infortunati Andrea Asti Brun e Andrea Rota, i cui tempi di recupero sono ancora incerti. L’ecografia di verifica ha infatti evidenziato la frattura della nona e della decima costola.
Questi i convocati per la partita Castellana – Lecco: Martin Asiedu (’92), Matteo Bonacina, Davide Castagna, Leo Di Ceglie, Renato Facheris (’92), Alberto Frigerio, Cristian Maggioni, Stefano Mauri, Daniele Mignanelli (’93), Luca Papa (’94), Riccardo Poi, Luca Redaelli (’94), Manuel Romeo (’93), Nicola Rota (’94), Roberto Rudi, Roberto Simone, Maximiliano Uggè, Riccardo Vaglio (’93).