VOGHERA – In partita fino a metà ripresa. Poi, il crollo. E’ costato carissimo il rigore procurato un po’ ingenuamente dal ’94 Redaelli, espulso anche nel finale per una doppia ammonizione francamente esagerata. Il Voghera è certamente uno squadrone per la categoria, tant’è vero che il suo allenatore, Roberto Scarnecchia, pretende almeno “45 minuti da Barcellona”. Alla luce di questa convinzione rossonera, la sconfitta del Lecco può quindi essere considerata incoraggiante.. I blucelesti di Roncari non hanno infatti concesso al Voghera metà partita, ma molto meno. Fermarsi al risultato di 3 a 0 non sarebbe giusto per un Lecco che fino al 27′ del secondo tempo non aveva affatto sfigurato al cospetto del gran Voghera. Non per niente, i blucelesti sono comunque usciti dal campo omaggiati dall’applauso dei tanti sostenitori arrivati da Lecco.
Non ci siamo illusi dopo il successo con il St. Georgen e non ci abbattiamo adesso, dopo una sconfitta pesante nel punteggio, ma non nella sostanza. Questa squadra deve crescere tanto, nessuno lo nega, ma ha la possibilità di farlo.
Non c’è tempo per rammaricarsi. Mercoledì si torna in campo al “Rigamonti-Ceppi” contro la Pergolettese. Roncari dovrà fare a meno di Chessa e di Redaelli, squalificati, ma potrà contare sull’apporto di un pubblico chiamato ancora una volta a raccolta, nonostante la giornata infrasettimanjale. L’appuntamento è alle ore 15.
VOGHERA (4-3-1-2): Gava 6; D’Errico 6, Priolo 6, Ronchetti 6, Vargas 6; Yessoufou6,5 (29′st Putignano ng) , Catenacci 6,5, Corteggiano 6; Bottiglieri 6,5; Zirilli 6,5, Coccu 6,5 (36′st Troiano ng). A disp.: Migliari, Bozzini, Mazzei, Castelli, Buscaglia. All.: Scarnecchia.
LECCO (4-3-3): Facheris 6; Maggioni 6, Rudi 6,5, Uggè 6,5, Redaelli 5,5; Andrea Rota 6,5 Asti Brun 6 (36′st Brenna ng) , Bonacina 6 (27′st Arenella ng); Vaglio 6 (42′st Nicola Rota ng), Castagna 6, Mignanelli 6. A disp.: Frigerio, Corti, Ripamonti, Romeo. All.: Roncari.
Ammoniti: Bottiglieri, Catenacci e Ronchetti (V); Castagna, Rudi (L). Espulso Redaelli al 43’st per doppia ammonizione. Angoli: 5 a 4 per il Voghera. Spettatori: 800 circa.