CARAVAGGIO – Il Lecco torna a fare punti. In terra bergamasca ne è arrivato uno solo, quanto mai benedetto dopo il vantaggio maturato dal Caravaggio dopo soli 18 minuti di gioco. Una punizione perfetta di Magrin ha rischiato di far saltare piani e nervi ai blucelesti, che dopo lo svantaggio hanno accusato il colpo. Poi, nella ripresa, è cambiato molto: il modulo, l’intensità, la mentalità. E’ bastato un avvio diverso di secondo tempo per invertire la rotta. Al 9′, il pareggio si è trasformato in realtà: spizzata di Vaglio e sinistro vincente del “toro” Castagna, tornato al gol dopo la doppietta dell’esordio. Un gol fondamentale per l’equilibrio della gara e per l’atteggiamento dei blucelesti, che fino alla fine non si sono accontentati del pareggio, anzi, hanno cercato di concretizzare una supremazia diventata sempre più solida dopo il gol dell’1-1. A quel punto, il Caravaggio ha provato a cambiare l’inerzia con qualche sostituzione, ma non è più riuscito a creare pericoli, se non in occasione di una ripartenza e di una punizione generosamente concessa dal direttore di gara proprio al novantesimo: l’intervento decisivo di Frigerio, tornato fra i pali dopo due giornate, ha perfezionato il convincente secondo tempo del Lecco.
Il pareggio e la ripresa di Caravaggio attendono ovviamente nuove conferme. Dopo le due sconfitte a distanza ravvicinata con Voghera e Pergolettese era però fondamentale ritrovare gioco, fiducia, punti e possibilità. Il Lecco sta crescendo. Obiettivo raggiunto.
CARAVAGGIO (4-4-2): Bertoli 6,5; Crotti 6 (38’st Delcarro F. ng), Forlani 6,5, Zucchinali 6, Migliorati 6 (35’st Delcarro A. ng). ; Lazzarini 6 (21’st Morando 5,5), Magrin 6,5, Ambrosoni 6, Vitali 6; Girometta 6, Sonzogni 6,5. A disp.: Merisio, Brugali, Mazzola, Zito. All.: Roberto Crotti.
LECCO (4-3-3): Frigerio 7,5; Mignanelli 6,5, Rudi 6, Uggè 6, Redaelli 6; Romeo 6 (18’st Nicola Rota 6), Asti Brun 7, Andrea Rota 6,5; Poi 6,5 (21’st Maggioni 6), Castagna 7 (42’st Bonacina ng), Vaglio 6,5. A disp.: Facheris, Arenella, Corti, Ripamonti. All.: Fiorenzo Roncari.
ARBITRO: Colinucci di Cesena.
RETI:: Magrin (C) al 18’pt, Castagna (L) al 9’st.
NOTE: Ammoniti, Morando (C), Andrea Rota (L). Angoli: 6-12. Spetattori: 300 circa.