LECCO – Dopo uno sbiadito primo tempo, il Lecco rinasce nella ripresa e si impone sul Ciserano per 2-0 grazie alle reti di Merli Sala e Bertani. Finalmente al Rigamonti Ceppi i blucelesti festeggiano una vittoria e sperano che questo sia l’inizio della risalita.
In occasione della gara mister Delpiano ritrova Cristofoli e Scaglione, di rientro dalle rispettive squalifiche, ma gli assenti restano tanti. In campo schiera un 4-4-2 con Nava tra i pali, Scaglione, Luoni, Merli Sala e Mureno in difesa, Martina Rini, Roselli, Ghidinelli e Compagnone a centrocampo e la coppia d’attacco torna ad essere formata da Cristofoli e Bertani.
Nel primo tempo non c’è alcun spettacolo, poche idee di gioco da entrambi le parti e il ritmo partita è decisamente poco vivace. Gli ospiti si rendono pericolosi con Davenia al 1′ e al 37′, ma in tutte e due le occasioni Nava si fa trovare pronto. Dal canto suo il Lecco non diverte: guadagna sei corner, ma non ne sfrutta nemmeno uno. Al 10′ Cristofoli fa sperare con un colpo di testa su cross di Martina Rina, ma la palla finisce tra le braccia di Bolis. Il primo tempo si conclude al 48′ sullo 0-0 tra gli sbadigli dei presenti.
Nella ripresa Delpiano prova a dare uno scossone cambiando subito l’assetto del centrocampo con Meyergue che rileva Martina Rini e Roselli che lascia spazio a Cavalli, ma per i primi minuti la musica non cambia, le idee restano poche e confuse. La svolta arriva al 10′, Cavalli batte una punizione dai 30 metri, Merli Sala risponde di testa e spedisce la palla nella rete e il Lecco passa in vantaggio (1-0). Al 16′ Bertani in diagonale firma il raddoppio grazie a uno splendido assist di Cristofoli. Al 27′ gli ospiti si fanno vedere con una rovesciata di Tocchi sulla punizione calciata da Marino, ma Nava è bravo a salvare in corner, ma poi spariscono.
I tre fischi finali arrivano dopo i 5 minuti di recupero, il Lecco finalmente si porta a casa tre punti arrivando così a quota dieci.