Il Lecco si perde in casa della Castellana già sull’ingresso

Tempo di lettura: 2 minuti

CASTEL GOFFREDO – Il Lecco che non ti aspetti cade rovinosamente sul campo della Castellana, mettendo in mostra lacune e amnesie incomprensibili alla luce di quanto visto finora. Stavolta, l’approccio sbagliato alla partita è risultato fatale per gli uomini di Roncari, sotto di due reti già al 18′ del primo tempo. Due reti balorde, frutto di svarioni e vuoti cosmici dentro l’area piccola. Quasi increduli, Arioli e Magnini hanno affondato i loro colpi davanti a un difesa (portiere compreso) che li ha lasciati liberi di colpire indisturbati. Quando poi, pochi minuti dopo, il copione si è ripetuto su azione da calcio d’angolo, la Castellana si è ritrovata in vantaggio di due gol davanti a un Lecco imbalsamato.

Stavolta, il gol di Castagna all’inizio della ripresa e l’aumento della pressione sulla tenace Castellana non sono bastati a completare la rimonta. Stavolta, quanto messo in campo è risultato troppo sotto le aspettative per portare punti a casa. Giusto così. Quando si combina poco e male, non si può pretendere nulla. Dopo un primo tempo quasi surreale, Roncari ha provato a cambiare l’assetto iniziale, in cui Vaglio aveva preso il posto dello squalificato Chessa dietro le punte Castagna e Martin. Non è bastato. Del resto, non può sempre andare bene quando troppo spesso si buca all’ingresso in campo. Le ruote di scorta esistono, ma non sempre consentono di giungere alla meta nei tempi previsti. E il Lecco, in quel di Castel Goffredo, non solo ha forato in partenza, ma si è proprio perso, ritrovando la strada solo grazie a un gol tanto astuto quanto bello del solito Toro. Ma non è bastato nemmeno quello. Perché, sul più bello, un altro pasticcio incredibile ha messo fine alla giornataccia bluceleste.

Le troppe assenze si pagano, soprattutto quando gli assenti stanno in campo.

CASTELLANA (4-3-3): Bonizzi 6; Borgonovi 6, Napolano 6, Bettenzana 7, Mariani 6; Arioli 6,5, Chiapparo 6,5, Scalco 6,5 (44’st Baiguerra ng); Magnini 7 (31’st Graziani ng), Boldini 6 (17’st Mazzali 6), Co’ 6. A disp.: Maifredi, Guatta,  Buzzacchero, Borlini. All.: Cogliadoro.

LECCO (4-3-1-2): Frigerio 5; Maggioni 6 (44’st Poi ng), Uggè 5, Rudi 5, Redaelli 5 (44’st Papa ng); Mauri 6, Di Ceglie 5, Mignanelli 5,5; Vaglio 5 (1’st Nicola Rota 5); Martin 4, Castagna 6. A disp.: Facheris, Bonacina, Romeo, Papa, Poi, Simone. All.: Roncari.

RETI: Magnini © al 12’pt, Bettenzana © al 18’pt, Castagna (L) al 3’st, autorete di Redaelli (L) al 37’st.

NOTE: Ammoniti Bettenzana, Scalco, Borgonovi ©, Di Ceglie, Redaelli, Maggioni, Papa (L). Angoli: 5-6. Spettatori: 300 circa.

I RISULTATI DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA

Seriate – Pontisola 1-3 Olginatese – Caravaggio 1-1 Montichiari – Pergolettese 2-1 MapelloBonate – Voghera 0-2 Mezzocorona – Sant’Angelo 1-1 Pro Sesto – St. Georgen 0-1 Seregno – Darfo 3-1 Trento – Fersina 1-2