SANT’ANGELO – Fiorenzo Roncari può festeggiare il suo primo Natale bluceleste con la soddisfazione di una vittoria e di un girone di andata concluso oltre ogni aspettativa: “Sono contento. Abbiamo trovato qualche difficoltà legata alla loro voglia di fare e al terreno di gioco veramente difficile, ma abbiamo fatto la partita che dovevamo. Quando decidiamo di fare la partita, ci riusciamo”. A Sant’Angelo si è visto un centrocampo rinnovato: “Sono molto contento della prestazione di Andrea Rota, Asti e Aldegani. La squadra ha bisogno di tutti, tutti devono sentirsi pronti e partecipi. Mauri è rimasto fuori all’inizio perché l’ho visto affaticato, un problemino all’adduttore, poi alla schiena e ha dimostrato di essere importante per la squadra. Ho scelto giocatori che potessero dare energia alla squadra. Rota e Asti ne avevano perché volevano giocare. Per giocare tutti devono lavorare tanto e sempre”. A Natale è anche tempo di bilanci. “Mi piacerebbe rigiocare oggi la partita con la Pergolettese – confessa il tecnico bluceleste – ma non si può. Mi piacerebbe che ci fosse riconosciuto quanto ci spettava con il Fersina. Oggi avremmo qualche punto in più: 33 non sono pochi, se li raddoppiamo sono 66…Non male”.
Alberto Frigerio può rilassarsi dopo un pomeriggio passato quasi da spettatore: “Rilassato mai, Bisogna sempre essere sul pezzo e restare concentrati, visto che un tiro pericoloso può sempre capitare. E’ la quinta partita che non prendiamo gol ed è un record. Se non prendi gol, mal che vada, pareggi… Abbiamo qualcosa da recriminare: avessimo fatto qualche punto in più con Fersina e Darfo, saremmo stati nei play-off. Tutto sommato, però, oggi ci siamo regalati 3 punti. Sono importanti per noi e per i tifosi, arrivati anche qui in tanti. Loro avevano un buon tifo, ma sembrava di giocare in casa anche oggi. Per noi questo vale sempre come un uomo in più. Spero che nel 2013 riusciremo a dare altre soddisfazioni”.
Stefano Mauri, autore del gol che ha chiuso la partita, concorda con mister e compagni: “Dall’inizio dell’anno non c’è nessun titolare e nessuna riserva. Siamo tutti importanti e nessuno fondamentale. Oggi abbiamo fatto una bella vittoria su un campo pesante: possiamo passare un bel Natale. Nelle ultime partite ci saremmo meritati qualche punto in più. Potevamo portare più punti a casa, ma abbiamo fatto un buonissimo girone di andata”. Per Stefano è la terza rete bluceleste. “La soddisfazione personale c’è sicuramente. Sono contento. Speriamo sia l’ultimo gol dell’anno, ma non del campionato…”.