PONTE SAN PIETRO – Fiorenzo Roncari può commentare il primo 0 a 0 della stagione, conquistato in casa della prima in classifica: “Mi sembra sia stata una buona prestazione, giocata con intelligenza e attenzione. E’ mancato solo il gol. Quasi perdiamo, ma se ci limitiamo alla prestazione, ci è mancata solo qualche opportunità importante per fare gol, visto che abbiamo avuto anche una certa supremazia, Chessa? Ha fatto il lavoro che doveva fare; a volte è stato un po’ lezioso, ma non dimentichiamo che loro sono molto bravi. E’ stata la prestazione che ci aspettavamo e volevamo fare. In panchina eravamo un po’ ingessati”.
A questo proposito, da domani inizia ufficialmente il mercato. Che cosa ha chiesto il tecnico bluceleste? “Raineri sa cosa deve fare. Per parlare di mercato è lui l’interlocutore. Chi ho chiesto? Milito – scherza il mister – Ma mi sa che non ce lo danno. Lo vorrei per farlo giocare a fianco di Castagna, perché a Castagna non rinuncio”.
Sergio Porrini, allenatore del Pontisola, è soddisfatto della partita dei suoi: “Siamo stati bravi perché per la prima volta in casa abbiano dato segno di solidità, anche quando il Lecco ha preso un po’ in mano la partita nel secondo tempo”.
Leo Di Ceglie è contento di aver ritrovato la forma, ma avrebbe preferito vincere: “Peccato per il risultato. Alla fine teniamo i 10 punti di distacco dalla vetta e basta. Sono partite equilibrate, che si risolvono in base agli episodi. Abbiamo avuto quasi sempre il pallino del gioco, ma alla fine le occasioni le hanno avute più loro. Forse avrei dovuto tirare di più da fuori anch’io. Dobbiamo solo pensare a lavorare e vincere il più possibile. E’ inutile stare a pensare ai 10 punti. Sono contento di come abbiamo affrontato le due prime della classe. Abbiamo concesso due contropiede alla fine, ma credo sia normale”.
Cristian Maggioni considera le telecamere fastidiose “come le meduse nel mare”, ma non si sottrae ai taccuini: “Era importante non perdere oggi, più che vincere. Dobbiamo fare punti, anche fuori casa, anche uno solo va bene. Mancano 22 partite, il divario è tanto, ma può succedere di tutto. Non mi sbilancio. Se facciamo come oggi, possiamo dire la nostra anche in trasferta. Il gioco l’abbiamo tenuto noi, però le occasioni migliori le hanno avute loro. Sul tiro di Crotti sono arrivato coi tacchetti… E’ andata bene”.