Calcio Lecco: una scuola gratuita per giovani portieri

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Importanti novità a livello giovanile per la Calcio Lecco 1912: dal 22 ottobre 2013 fino al 21 maggio 2014 inizia la prima SCUOLA PORTIERI gratuita della città di Lecco.
Il mercoledì, il teatro del Rigamonti-Ceppi aprirà a tutti gli aspiranti numeri uno che vogliono imparare tutte le specificità del ruolo, lavorando sulle componenti motorie, coordinative e tecniche.
L’evento, completamento gratuito, sarà aperto a tutti i bambini dall’anno 2001 all’anno 2007 che vorranno diventare i numeri uno del Rigamonti-Ceppi; invece, per le società sportive il costo simbolico è di 100,00 € per tutta la durata del corso (max 5 portieri per società).
A seguirli ci sarà Andrea Alborghetti, preparatore dei portieri laureato in Scienze Motorie e dello sport, che vanta già alcuni anni di esperienze nei settori giovanili ed è provvisto del patentino per l’attività di base.
“E’ un’iniziativa che, insieme alla società e sull’onda del successo della Kick For Fun e del Summer Camp, vogliamo offrire a tutti i portieri lecchesi. È’ un corso particolare, che va a toccare un ruolo delicato, e che a mio avviso ha bisogno di trasmettere tanti elementi che il portiere giovanile, moderno, richiede.
Nel territorio della città di Lecco dobbiamo far crescere il movimento dell’allenamento dei portieri, sia sul piano cognitivo che sulle metodiche dell’allenamento di questo ruolo difficile ma bellissimo al tempo stesso; infatti apriremo delle sedute a tutti gli aspiranti allenatori dei portieri e organizzeremo degli incontri di aggiornamento del ruolo con esperti professionisti.
Il fatto di aprirlo in maniera gratuita è un modo per ringraziare tutti i bambini e tutti quei genitori che stanno credendo nelle iniziative, a livello giovanile, che stiamo portando avanti”.

PER INFORMAZIONI:

http://www.kickforfun.it/scuola-portieri

ANDREA: 334/7690416

CALCIO LECCO: 0341/283209

MAIL: kickforfun.sc@gmail.com