La Zanetti organizza un corso per tecnici del Settore Giovanile

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Quattro serate dedicate all’aggiornamento e alla formazione dei tecnici di calcio giovanile. Le organizza la società dilettantistica “Osvaldo Zanetti” in collaborazione con la Sersport. Gli incontri rappresentano un’assoluta novità per quanto riguarda la società di Castello, ma è un servizio messo a disposizione dei propri allenatori e aperto al territorio per migliorare la loro preparazione tecnica calcistica.

Il corso si svilupperà nell’arco di quattro serate, le prime due teoriche, le altre due pratiche, con esercitazioni sia tecniche che applicate sul campo. Il programma sarà così sviluppato:
lunedì 8 ottobre: l’importanza della programmazione dell’attività e le competenze del programmatore, cioè dell’allenatore
lunedì 10 dicembre: le capacità coordinative e le capacità condizionali applicate al gioco del calcio: teoria ed esempi pratici con lo sviluppo delle capacità tecniche e tattiche
lunedì 25 febbraio 2013: la struttura della seduta di allenamento (differenze tra piccoli amici-pulcini-esordienti e giovanissimi – allievi – juniores)
lunedì 15 aprile 2013: esempi di sedute di allenamento con tre principali obiettivi: coordinativo-condizionale, tecnico, tattico.
Tutti gli incontri si terranno nella sala convegni “San Luigi” di via Fogazzaro, nel rione di Castello, dalle 20.30 alle 22.30.
Collaboratore principale dell’iniziativa sarà Daniele Tacchini, allenatore professionista. Relatore delle serate sarà Aldo Scandolara, coordinatore tecnico. Parteciperanno, mettendo a disposizione le proprie conoscenze, anche Alberto Bianchi, responsabile tecnico Sersport, e Paolo Polito, presidente Sersport.
A tutti i partecipanti saranno rilasciati un attestato e gli atti delle serate con i contenuti teorici e gli esempi pratici. Il costo è di 20 euro per tutti gli incontri.
Per iscriversi è necessario mandare un fax al numero 0341 820345.