LECCO – “Tutti vorrebbero allenare il Lecco, ma questa è una piazza in cui si deve far bene per forza”. Rocco Cotroneo è al lavoro: l’intento è quello di continuare ad allenare la Calcio Lecco e preparare la squadra per il prossimo campionato, ma a condizione che “si possano fare le cose seriamente”.
“Ho consegnato al presidente Galati una lista con i nomi dei giocatori che vorrei avere in rosa il prossimo anno – racconta il tecnico bluceleste – e lui ha detto che farà di tutto per accontentarmi”.
Non solo chi ci dovrà essere, ma anche chi se ne dovrà andare. Cotroneo ha indicato anche i nomi di chi secondo lui il prossimo campionato non dovrebbe più indossare la maglia bluceleste, tra questi c’è quello di Davide Castagna.
“L’anno scorso tutti i giocatori hanno fatto bene e sono stati utili per raggiungere il risultato – spiega il mister – ma nella lista ho indicato anche chi escludere per la prossima stagione. Lo scorso campionato ho avuto modo di provare i vari calciatori presenti e qualcuno, per le sue caratteristiche, non rientra nell’idea di squadra che ho in mente, quindi sarebbe inutile, e negativo per il calciatore stesso, tenerlo in rosa e poi lasciarlo in panchina”.
Sono previsti, dunque, arrivi e partenze in quel del Rigamonti Ceppi. Galati dovrebbe aver già preso i contatti con i giocatori segnalati da Cotroneo, ma a far fede sarà solo l’eventuale firma del contratto, ovviamente la lista stilata da Cotroneo resterà top secret fino a quel momento.
L’allenatore se la sente, però, di sbilanciarsi sul nominativo di un giocatore che, Galati permettendo, sarebbe vitale, ovvero quello del centrocampista Stefano Mauri: “E’ un giocatore che tutti vorrebbero, me compreso”.
Davide Castagna, invece, è tra i giocatori in partenza: il bomber, che nelle scorse stagioni si è guadagnato il soprannome di “toro di Civate” e ha siglato il record di gol fatti in campionato in tutta la storia della Calcio Lecco, per il prossimo campionato non indosserà più la maglia bluceleste.