CARAVAGGIO – Al Lecco non basta il cambio in panchina per uscire dalla crisi in cui è sprofondato e nella trasferta a Caravaggio rimedia la quinta sconfitta in sei partite. I bergamaschi vincono per 3-1 e i blucelesti restano ancora lontani dalla zona playoff.
In occasione della gara mister Tacchinardi, al suo debutto come allenatore del Lecco, schiera un 4-3-3 con Nava tra i pali, Rea e Merli Sala centrali di difesa con Scaglione e Mureno agli esterni. A centrocampo si sitemano capitan Cavalli con ai lati Compagnone e Roselli, mentre il tridente d’attacco è formato da Caraffa, Rabbeni e Bignotti.
Al fischio d’inizio il Lecco dimostra di voler dare filo da torcere ai bergamaschi, ma si spegne subito e i padroni di casa ne approfittano al 6′: Comelli trova spazio libero lasciato da Bignotti, crossa al centro per Lella che insacca alle spalle di Nava. E’ 1-0 per il Caravaggio. Nessuna reazione da parte del Lecco che corre troppi rischi, la difesa è assente e Nava è costretto a fare gli straordinari. I blucelesti si riprendono sul finale e al 40′ Caraffa di testa su assist di Bignotti firma il gol del pareggio. Il primo tempo si conclude al 45′ sull’1-1.
Nella ripresa il Caravaggio raddoppia subito al 15′ con Comelli che dalla sinistra infila la palla all’incrocio dei pali, la difesa bluceleste è colpevole di avergli lasciato spazio. Al 30′ il Lecco va vicino al pareggio con Caraffa servito da Roselli, ma interviene Tognazzi che gli nega la rete. Al 35′ Rea riceve il secondo cartellino giallo, scatta il rosso e il Lecco resta con dieci giocatori in campo. Il Lecco getta la spugna e al 43′ Lella lasciato completamente libero di fronte a Nava firma la terza rete.
I bergamaschi festeggiano i tre punti guadagnati, mentre i blucelesti lasciano il campo tra i fischi dei tifosi. E pensare che gli obiettivi di inizio stagione erano la vittoria del campionato e quella della Coppa Italia…
Rileggi la diretta web: Caravaggio-Lecco 3-1 Risultato finale