Lecco: non basta il gran gol di Castagna contro il Piacenza

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Se c’è una squadra destinata a vincere il campionato, questa è il Piacenza. Se c’è una squadra che deve ancora capire come vincere una partita, questa è il Lecco. Le indicazioni pervenute da un”Rigamonti-Ceppi” ancora a porte chiuse sono semplici ma chiare.
Il primo gol – e che gol! –  in stagione del bomber Davide Castagna non attenua l’amarezza della seconda sconfitta in campionato su 3 gare disputate.
Dell’1-3 incassato dal Piacenza resta la consapevolezza di aver incontrato una formazione nettamente più forte. Iniziata la ripresa  sull’1-1, però, non si può dire che sia stata la supremazia biancorossa a dettare legge. E’ servito un rigore concesso per uno strano tocco di mano di Romeo per portare avanti il Piacenza.
A quel punto, i tentativi di Castagna, ancora solo in attacco, si sono affossati in un campo sempre più pesante e insidioso. Quando poi l’espulsione di Aldegani (rosso diretto per un fallo a centrocampo) è stata subito accompagnata dal terzo gol del neoentrato Martino, è calato il sipario, nonostante i ripetuti tentativi nei minuti finali di insidiare Ferrari.
E domenica si va a Ponte San Pietro, con la necessità di risollevarsi nel morale, nelle idee e nella classifica.

LECCO: Ghislanzoni 6, Aldeghi 6 (23′st Giardini ng), Bugno 6, Gritti 5,5, Bergamini 6, Redaelli 5,5 (28’st Rota ng), Di Ceglie 5,5, Romeo 5,5 (35’st Cardinio ng), Castagna 7, Mauri 5, Aldegani 5. A disp.: De Toni, Malvestiti, Vaglio, Galli, Martinelli, Ripamonti,  All.: Butti

PIACENZA: Ferrari 6,5, Cavicchia 6, Rossi 6, Orlandini 6,5 (38′st Fumasoli ng), Tognassi 6, Martinez 6,5, Alessandroni 6,5, Cortesi 7, De Vecchis 7, Volpe 7 (35′st Martino 6,5), Marrazzo 7 (20′st Bovi 6). A disp.: Serena, Milani,  Pani, Colombo, Minasola, Arena. All.: Viali

ARBITRO: Luca Massimi di Termoli. Assistenti: Turchetto (Portogruaro), Nocenti (Padova).

NOTE: Angoli 9-6. Ammoniti Di Ceglie (L), Rossi (P),  Redaelli (L), Romeo (L). Espulso Aldegani (L) al 32’st per intervento falloso.

RETI: Castagna (L) al 26′ pt, De Vecchis (P) al 34′pt, Marrazzo (P) su rigore al 13′st, Martino (P) al 37’st.

 

 LA GALLERIA FOTOGRAFICA QUI