PONTE SAN PIETRO – Una partita all’altezza della prima della classe. Si era chiesto questo al Lecco. E’ arrivato di più, almeno sotto il profilo del gioco e delle occasioni. Solo il risultato di 1 a 1 non può lasciare soddisfatti. Ghislanzoni, di fatto, non ha dovuto compiere alcun intervento in tutta la partita. Solo un rigore (il terzo in 4 gare) ha consentito al solito Salandra di andare al tiro in porta. Tanto è bastato per mandare il Pontisola sul pareggio e per far capire al Lecco che le occasioni mancate nel primo tempo non sarebbero più tornate. Il rigore negato al primo minuto – tiro di Di Ceglie parato da un difensore di casa -, la traversa di Aldeghi, gli interventi del promettente Mora su Castagna restano solo flash indelebili di una partita che il Lecco avrebbe dovuto chiudere prima del riposo. Invece, è arrivato solo un gol, quello di Alessio Bugno, a sostenere le speranze blucelesti di conquistare la prima vittoria. Speranze troppo ambiziose sul campo di una capolista abituata a crescere nel secondo tempo. A Ponte, per 75 minuti, la capolista è sembrato il Lecco. Ora le apparenze restano da trasformare in realtà.
PONTISOLA (4-3-1-2): Mora 6,5; Bottini 6 (29′pt Mazzucotelli 6), Perico 7, Suardi 6, Augello 6; Luzzana 6 (14′st Vanoncini 6), Ruggeri 6,5, Berera 6; Crotti 6; Risi 5,5, Salandra 6 (43’st Rossetti ng). A disp.: Natali, Milesi, Traini, Stucchi, Mologni, Messedaglia. All.: Del Prato.
LECCO (3-5-2): Ghislanzoni 6; Gritti 6, Redaelli 6, Bergamini 6; Aldeghi 6,5 (29′ st Giardini ng), Di Ceglie 6, Galli 6,5 (25′st Romeo 6), Mauri 6, Bugno 7; Castagna 6,5, Rota 6 (16′ st Martinelli 6). A disp.: De Toni, Radaelli, Vaglio, Romano, Cardinio, Capogna. All.: Butti.
ARBITRO: Giovanni, Ayroldi di Molfetta.
Assistenti: Lattanzi (Milano), Avalos (Legnano).
RETI: Bugno (L) al 35’pt, Salandra (P) al 20’st su rigore.
NOTE: Ammoniti Castagna e Di Ceglie (L); Risi, Salandra, Vanoncini (P). Angoli: 4-10. Spettatori: 400 circa.