Lecco (quasi) pronto al debutto. Oggi biglietti a 1 e 2 euro

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Il debutto nel girone B di serie D sarà sicuramente problematico per il Lecco di Fiorenzo Roncari. La società, messa in piedi in due giorni dopo l’addio di Giuseppe Calà, può però almeno dire di aver vinto la sua personale corsa contro il tempo.

I tesseramenti dei giocatori da mandare in campo domani contro il St. Georgen andavano infatti conclusi entro mezzogiorno di oggi, sabato 1 settembre. E, nonostante la temperatura autunnale, è stato un vero mezzogiorno di fuoco per la segreteria bluceleste, visto che l’ultimo tesseramento è stato spedito a Roma alle ore 11.55. La coda in posta ha rischiato di far modificare la lista dei convocati per domani, ma un gentile cittadino lecchese ha ceduto il proprio posto ai due tifosi, Claudia e Simone, che per tutta la mattina hanno dato una mano al segretario Ivan Corti.

Gli ultimi moduli a prendere la strada per Roma sono stati quelli di:

– Alberto Brenna (’93), cresciuto in bluceleste e rientrato dalla Gallaratese

– Carlo Ripamonti (’94), cresciuto anch’egli nelle giovanili del Lecco e rientrato dall’Arcellasco

– Cristian Maggioni (’84), svincolato, che già lo scorso anno si era allenato con il Lecco di Pellegrino

– Renato Facheris (’92), portiere svincolato dall’Atalanta, lo scorso anno in D al Civitanova

– Mario Chessa (’93), rilevato ieri dal Pavia

– Andrea Rota (’76), tornato in bluceleste dopo dieci anni, lo scorso anno alla Colognese

– Matteo Bonacina (’88), lecchese, ex Olginatese, lo scorso anno al Cantù

– Daniele Mignanelli (’93), centrocampista, arrivato questa mattina dal Novara.

E’  stata invece smentita la notizia arrivata ieri sera a proposito dell’acquisto di Uggè (’91) dal Pavia.

Oltre ai tesserati di questa mattina, sono stati  convocati: Arenella (’91), Asti Brun (’91), Frigerio (’89), Gimenez (’89), Corti (’94), Vaglio (’93), Santorelli (’93), Redaelli (’94), Nicola Rota (’94) e Davide Castagna (’91), sul quale il tecnico Roncari fa molto affidamento: “Castagna l’ho visto bene. E’ lecchese, è reduce dalla passata stagione e ha una grande voglia di riscatto. Credo che senta questa responsabilità”. La prossima settimana sono attesi altri arrivi: “Le priorità sono un paio di difensori e un attaccante. Anche un altro centrocampista non andrebbe male”. Chi sarà il capitano in questo particolare esordio in campionato? “Non ci ho ancora pensato, ma credo che Andrea Rota sia adatto a questo ruolo. Inoltre, già in passato è stato capitano del Lecco”.

Al “Rigamonti-Ceppi” si è rivisto anche il dottor Daniele Blaseotto, riarruolato nello staff medico bluceleste.

Mancano ancora tante cose, ma essere pronti per scendere in campo domani sembra già un traguardo. L’appuntamento è alle ore 15, al “Rigamonti-Ceppi”, per Lecco – St. Georgen.

I biglietti si potranno acquistare domani ai botteghini: il costo è di 1 euro per Gradinata e Distinti, 2 euro per la Tribuna.