Coinvolti settanta giocatori su due turni, tra basket e minibasket
I campo sono stati organizzati al CFP di Casargo
LECCO – Domenica 11 luglio si è concluso il secondo camp estivo organizzato a Casargo dalla Gimar Lecco e dalla Starlight Valmadrera. A salutare i giovani cestisti erano presenti i presidenti presidenti delle due società – rispettivamente Antonio Tallarita e Pino Scelfo – l’Assessore allo Sport del Comune di Lecco Emanuele Torri e il sindaco di Casargo Antonio Leonardo Pasquini.
I due camp sono stati organizzati presso il CFP di Casargo. Il primo, dedicato al minibasket e organizzato dal 19 al 25 giugno, ha visto la partecipazione di oltre venti mini atleti, sotto la responsabilità dell’allenatrice della Starlight Gea Formigaro.
Il secondo camp – dal 3 al 10 luglio – si è svolto sotto la supervisione di coach Cristian Testa ed era dedicato a giocatori di basket, nati tra il 2006 e il 2010. La partecipazione è stata ottima: 45 atleti, il 20% in più rispetto all’edizione dell’estate 2021.
“È andato molto bene, i ragazzi si sono divertiti , costruendo un bel gruppo. Rispetto allo scorso anno c’è stato un buon aumento di numeri. Genitori e giocatori sono rimasti soddisfatti, si sono divertiti e hanno svolto un lavoro tecnico di alta qualità. La speranza è che il prossimo anno possa crescere ulteriormente.
Voglio ringraziare i responsabili delle amministrazioni comunali, del CFP di Casargo, i dirigenti della Starlight Valmadrera, i nostri istruttori e i giocatori e le loro famiglie, che ci hanno dato fiducia” dichiara il presidente della Gimar Lecco Antonio Tallarita.
“Un evento molto positivo che ha giovato a tutti, soprattutto a dei ragazzi che ancora oggi devono riprendersi appieno dopo il periodo della pandemia – dichiara il presidente della Starlight Valmadrera Pino Scelfo – questi due camp fanno parte del progetto di collaborazione instaurato con la Gimar Lecco a livello giovanile”.