Basket Serie C Femm. La Lecco Basket Women torna alla vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti
Claudia Oddo (foto Caspani)

Ultimo quarto dominante per le ragazze di coach Canali

Miglior marcatrice Claudia Oddo a quota 13 punti

ANNONE BRIANZA – La Lecco Basket Women torna al successo battendo la DOB Colleoni Trescore al termine di una partita combattuta per oltre trenta minuti.

La formazione bluceleste inizia la gara con un buon primo quarto (15-8), ma le ospiti bergamasche non hanno intenzione di cedere facilmente e ribaltano la situazione nella seconda frazione, andando al riposo con un possesso pieno di vantaggio (21-24).

Nella ripresa la gara resta in equilibrio fino alla fine del terzo quarto (33-30). L’ultima frazione vede la Lecco Basket Women sigillare la propria area, concedendo solo quattro punti alle avversarie. Grazie ai canestri di Claudia Oddo e Greppi la squadra di casa vola via, vincendo con oltre venti punti di margine (56-34).

Doppia cifra per Oddo (13) e per Capaldo (11).

“Una vittoria che ci serviva e che era fondamentale per ritrovare morale e fiducia. Non possiamo dire di aver risolto i problemi, abbiamo ancora troppa fragilità difensiva, fatichiamo tantissimo a tenere l’1 contro 1 e a collaborare dal lato debole. In attacco siamo troppo lente e macchinose, ma tutto questo dipende dalle difficoltà che stiamo trovando ad allenarci con qualità e costanza – dichiara coach Valentina Canali – ci siamo sbloccate con la difesa, ritrovando i canestri dalla distanza a cavallo fra terzo e quarto periodo. Era importante vincere e sono felice per le ragazze, ne avevano bisogno. Ora ci aspettano quattro partite in due settimane, con due recuperi infrasettimanali. Sarà un periodo tosto ma cercheremo di fare del nostro meglio per fare più punti possibili”.

LECCO BASKET WOMEN – DOB COLLEONI TRESCORE 56-34
PARZIALI: 15-8; 21-24; 33-30
LECCO: Scola 6, Capaldo 11, Pozzi 2, Romanò 4, Davide 6, Magni, Oddo 13, Nava 4, Greppi 8, Benzoni, Rota 2. All. Canali