Basket Serie D. L’Autovittani Pescate perde sul campo di Seregno

Tempo di lettura: < 1 minuto
Giacomo Chiappa

I locali dominano a rimbalzo e gestiscono la gara

“Con un po’ più d’attenzione avrebbero potuto giocarcela fino alla fine” dichiara coach Amadori

SEREGNO – Esordio con sconfitta per l’Autovittani Pescate. I lecchesi perdono contro il Basket Seregno di una decina di punti.

Fin dal primo quarto sono i padroni di casa che tengono in mano la partita, approfittando di un netto dominio a rimbalzo. Seregno chiude il primo quarto avanti di sei punti (21-15) e raddoppia il divario prima dell’intervallo lungo (42-30).

Pescate torna in campo provando la zona, ma i tiratori di casa hanno la mira buona e il divario si allunga fino a quasi venti punti (66-47). Nell’ultima frazione Pescate prova a risalire, ma senza scavallare la doppia cifra di svantaggio, chiudendo con una sconfitta col punteggio di 83-70.

“Dobbiamo lavorare. Loro sono sicuramente una squadra forte ma io ho il dente avvelenato perché, con un po’ più di attenzione, avremmo potuto giocarcela fino alla fine. Dobbiamo migliorare la fase difensiva” dichiara coach Igor Amadori.

Venerdì prossimo i pescatesi torneranno in campo contro la Sportiva Sondrio. Inizio alle ore 21.00 presso il palazzetto Scola di Malgrate.

BASKET SEREGNO – AUTOVITTANI PESCATE 83-70
PARZIALI: 21-15; 42-30; 66-47
PESCATE: Puglisi 17, Chiappa 12, Butti 10, Colombo 10, Tentori 9, Bartesaghi 3, Galbiati 3, Invernizzi 2, Tosetti 2, Nasatti 2, Mitula, All. Amadori