Calcio Lecco in serie B: via libera dal Consiglio di Stato

Tempo di lettura: < 1 minuto
calcio lecco

E’ arrivata l’attesa sentenza del Consiglio di Stato

Calcio Lecco ammesso in serie B

LECCO – La Calcio Lecco giocherà in serie B. Il Consiglio di Stato ha infatti respinto il ricorso presentato dal Perugia, confermando quanto già espresso dal Tar del Lazio in merito all’ammissibilità dei blucelesti nel campionato cadetto. La decisione è arrivata oggi, mercoledì, dopo la riunione di ieri dell’organo giurisdizionale.

Un via libera definitivo che mette la parola fine a una vicenda che ha infiammato l’estate e che ristabilisce a livello legale la sentenza che il campo aveva già emesso con la bella ed entusiasmante vittoria della squadra di mister Luciano Foschi ai play off di serie C vcontro il Foggia.

Intanto ha preso il via la campagna abbonamenti.

Per quanto concerne invece la Reggina, il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso, confermando quanto deciso sempre dal TAR del Lazio, con i calebresi non ammessi in Serie B. Al loro posto dovrebbe salire il Brescia retrocesso lo scorso anno, si attende solo l’ufficializzazione del Consiglio Federale al termine della riunione d’emergenza convocata per oggi.

Calabresi quindi fuori dalla serie Cadetta, rei di non aver saldato il debito erariale di 757mila euro entro la scadenza dello scorso 20 giugno, ritenuta vincolante per le società di calcio professionistiche.