Pallanuoto Serie B. Sabato l’esordio per la Pallanuoto Lecco femminile

Tempo di lettura: 2 minuti
Nicola LIberali
Coach Nicola Liberali (Pallanuoto Lecco)

Seconda stagione nel campionato FIN per le blucelesti

“Progetto pluriennale, l’obiettivo è la crescita del gruppo” dichiara coach Liberali

LECCO – Inizierà sabato prossimo sul campo di Busto Arsizio (Va) il campionato della squadra femminile della Pallanuoto Lecco. Alla seconda stagione in serie B, l’obiettivo societario è quello di migliorare i risultati ottenuti lo scorso anno e proseguire nel percorso di crescita della formazione lariana.

L’allenatore della squadra è Nicola Liberali, giunto quest’anno a Lecco dopo diverse stagioni come coach nelle giovanili della Viribus Unitis Bosisio Parini. «L’esordio di sabato prossimo non sarà facile – dichiara – non è semplice reperire informazioni sulle squadre avversarie e loro lo scorso anno non si iscrissero al campionato”.

La formazione di Serie B femminile della Pallanuoto Lecco.

Come già detto, la formazione di coach Liberali non ha particolari obiettivi di classifica. Le ragazze blucelesti hanno chiuso la scorsa stagione – quella d’esordio in FIN – con zero punti. “La squadra è molto giovane – conclude l’allenatore – ci sarà da valutare l’effettiva differenza contro formazioni molto più esperte. L’obiettivo è migliorare il risultato dello scorso anno, anche solo come differenziale gol. Giocheremo senza pressioni perché questo è un progetto pluriennale, ci interessa il percorso di crescita del gruppo”

L’esordio delle lecchesi avverrà al Comunale Manara di Varese sabato 2 aprile alle ore 20.30. Il roster è composto da Martina Nesci, Viola Caruggi, Sala Valeria, Silvia Battigaglia, Sara Consonni, Matilde Fiori, Alice Valsecchi, Carlotta Mariani, Camilla Rizzi, Lucrezia Valsecchi, Arianna Formenti, Giulia Papa.