Picco Lecco, doppio successo: vittoria e fair play al Bione

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Bione la Picco Lecco supera Altino e mantiene vive le speranze di salvezza

Grazie a “Io Tifo Positivo”, la domenica al Bione è stata un trionfo di sport, fair play e valori educativi, con il sostegno delle istituzioni locali

LECCO – Doppio successo per la Picco Lecco nella domenica al Bione. La vittoria contro Altino ha permesso alle Biancorosse di mantenere vive le speranze di salvezza, continuando a lottare nelle ultime due giornate insieme alle cinque squadre coinvolte nella lotta finale.

Il Centro Sportivo il Bione ha fatto da cornice all’entusiasmo di quasi 200 giovani, accompagnati dai loro genitori e coordinati dall’associazione Comunità Nuova di Milano, che hanno animato l’evento con il loro calore e la loro partecipazione.

“Lo scopo di questa associazione è sensibilizzare e coinvolgere ragazzi e famiglie nel progetto ‘Io Tifo Positivo’. Fin dal fischio d’inizio fino all’ultimo minuto di partita, i partecipanti hanno esposto striscioni e manifesti da loro creati, con messaggi positivi di incoraggiamento alle nostre atlete, senza mai scadere in tifo contro avversari o arbitri – spiega il presidente Dario Righetti – È stata un’iniziativa molto lodevole e apprezzata. Voglio ringraziare l’organizzatore Giovanni Pasculli e l’assessore del Comune di Lecco, Emanuele Torri, che hanno stimolato e sostenuto questa bellissima iniziativa”.

“Domenica pomeriggio si è svolto un emozionante appuntamento di sport, il palazzetto si è riempito di striscioni che celebravano i valori dello sport, creando un’atmosfera davvero speciale, con bambini e genitori uniti nel tifo – continua Emanuele Torri, assessore allo sport – Desidero ringraziare Comunità Nuova per questo progetto, che il Comune di Lecco sostiene con convinzione ormai da diversi anni”.

“Un ringraziamento va anche a Dario Righetti e a tutta la Picco, che da tempo collabora con il progetto, confermando l’attenzione costante agli aspetti educativi che lo sport sa trasmettere” conclude l’assessore allo sport.