Play-off serie C femminile. La Lecco Basket Women vince, si va a gara 3

Tempo di lettura: < 1 minuto
Malgrate Lecco Basket Women LBW GEAS 20240506

Un libero di Scola regala la vittoria alle lecchesi (54-53)

Tutto si deciderà nella “bella” di Sesto San Giovanni

MALGRATE – Al termine di una partita al cardiopalma la Lecco Basket Women si aggiudica gara 2 di play-off contro la GEAS Sesto San Giovanni e rimanda tutto alla decisiva gara tre, da disputarsi in casa delle brianzole.

La squadra bluceleste scatta subito bene nel primo quarto e, a metà seconda frazione, ha già dieci punti di vantaggio sulle ospiti (28-18) grazie a una scatenata Silvia Bassani, vantaggio che si dimezzerà alla fine del primo tempo (32-27).

Nella ripresa le brianzole provano a rientrare con la difesa a zona e alla fine della terza frazione hanno due punti di vantaggio (45-47). A un paio di minuti dalla sirena finale le ospiti sono ancora avanti (49-53) ma i canestri di Capaldo e Bassani – miglior marcatrice bluceleste con 17 punti – impattano la gara a 12 secondi dalla sirena finale.

La GEAS avrebbe la palla per vincere, ma incredibilmente perde il pallone. L’occasione di chiudere il match passa quindi alla Lecco Basket Women. Scola penetra e subisce fallo sul tiro a due decimi dalla sirena finale. Il suo uno su due regala alle blucelesti la possibilità di giocarsi gara tre.

LECCO BASKET WOMEN – GEAS SESTO SAN GIOVANNI
PARZIALI: 19-13, 32-27, 45-47
LECCO: Bassani 17, Capaldo 11, Scola 8, Oddo 6, Capellini 7, Oggioni 4, Chitelotti 1, Aondio, Galli, Ratti, Ciceri, Fumeo ne. All.: Canali.