LECCO – Sono iniziati oggi, anche grazie alla tregua del tempo che negli ultimi giorni non ha permesso un intervento più radicale, i lavori di manutenzione per il recupero del manto erboso dello Stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco.
I tecnici della ditta incaricata, la Coriam Consorzio di Riqualificazione Ambientale, con sede a Milano, dopo aver effettuato nei giorni scorsi un primo trattamento diserbante a foglia larga, hanno provveduto a posare della sabbia silicea sul campo, a cui farà seguito la bucatura e tutte le altre operazioni di rigenerazione del manto erboso, tra cui la semina e la concimazione.
I lavori di manutenzione saranno concentrati in queste ultime due settimane del mese di agosto e lo stadio non sarà comunque utilizzabile prima dell’inizio del Campionato di Serie D.
La gara di Coppa Italia contro il Ciserano, in programma Domenica 24 Agosto, sarà disputata su un altro campo, con tutta probabilità lo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni.
La società bluceleste ha già avanzato la richiesta di variazione gara, l’ufficialità è prevista all’inizio della prossima settimana.