LECCO – Lunghi colloqui, ma nessuna novità dalla Calcio Lecco.
Oggi è toccato ad Andrea Rota, capitano del Lecco nell’ultima stagione, varcare la soglia della sede di via Don Pozzi per confrontarsi con Antonio Rusconi e Carmine Castella.
“Non c’è ancora niente di definito – spiega Rota – Qualche settimana fa, mi era stato proposto un incarico nell’ambito tecnico che ora non è più disponibile. Di nomi, però, non ne ho sentiti”.
Su chi ricoprirà il ruolo di direttore sportivo e su chi siederà in panchina come tecnico restano, evidentemente, ancora molti dubbi. “Mercoledì”, si limita a dire Antonio Rusconi. Sperando che per mercoledì si intenda dopodomani, giorno dell’amichevole con il Torino.
L’unica notizia è che Leo Di Ceglie è stato tesserato ed è tornato ad allenarsi in bluceleste quest’oggi al “Rigamonti-Ceppi”. Oltre a Di Ceglie, agli ordini di Lele Ratti si sono allenati: Aldegani (’94), Aldeghi (’95), Cardinio (’87), Castagna (’91), Cremonini (’95), Mattia Galli (’96), Gritti (’88), Mauri (’88), Nespoli (’95), Redaelli (’94), Rigamonti (’95), Ripamonti (’94), Romeo (’93), Rota (’94), Scaglia (’95), Strano (’94), Vaglio (’93) e i portieri Ghislanzoni (’93), De Toni (’94) e Giovanni Corti (’96). Quest’ultimo sta affrontando un periodo di prova, come i brasiliani Izzo e Da Silva, che quindi non potranno partecipare all’amichevole di mercoledì 24 luglio, a Bormio, con il Torino. Sempre presente nel gruppo anche Nicolò Galli, ex bluceleste in attesa di un contratto.
Ad accompagnare il Lecco a Bormio ci sarà anche Giovanni Gandin. Dopo una stagione trascorsa da spettatore, l’accompagnatore bluceleste si è reso nuovamente disponibile a dare una mano in panchina: “Sono contento che mi abbiano richiamato e io ho accettato volentieri”.