Monte Pora, Slamdore domina il Gigante Fis al criterium degli Sci Club

Tempo di lettura: 2 minuti

Criterium

 

MONTE PORA – Si chiude nel migliore dei modi il Criterium Italiano Assoluto a Squadre che si è tenuto a Monte Pore con lo sci club Ubi Banca Goggi alla regia per lo Sci Club Lecco che vince questa 13^ edizione e lo fa mettendo per ben due volte sul podio nello doppio slalom di domenica Petra Smaldore vera e propria dominatrice fra i pali stretti. 

Nei quattro Slalom FIS in programma (solo due valevano per il Criterium) il Lecco si è reso vero e proprio protagonista.

Nella prima gara in rosa, Petra Smaldore detta legge chiudendo con il tempo di 1’17”18. Bene anche Giulia Ghislandi 5^ e Chiara Borghi 7^. Più dietro Letizia Ciolina 16^, Angelica Feltre 18^ e Francesca Mercaldo 24^.

Nella gara maschile, il migliore del Lecco è Davide Baruffaldi che chiude in 9^ posizione (1’15”26 il suo tempo), quindi Mauro Sironi 24°, Francesco Nava 26°, Luca Zanni 28° mentre non hanno concluso la gara Pietro Migliazza, Giorgio Venini e Nicolà Molteni. Per la cronaca la vittoria è andata a Nicolò Colombi (1’13”61)

Nella seconda gara di giornata, altra prestazione da applausi per Petra Smaldore che sale ancora sul gradino più altro del podio con il tempo di 1’17”52; poco distante Chiara Borghi 5^ e Giulia Ghislandi 6^ quindi, Feltre 16^. Mercaldo 21^ fuori anzitempo Ciolina.

Nella gara maschile, vinta nuovamente da Colombi (1’18”35), buona prova di Migliazza che chiude con il tempo di 1’20”68, quindi Baruffaldi 12°, Molteni 16°, Sironi 23°, Venini 25°, Nava 26° e Zanini 27°.

[clear-line]

3 aprile – Monte Pora, Slamdore domina il Gigante Fis al criterium degli Sci Club