Nuove soddisfazioni sotto l’albero per la scuderia Abs Sport

Tempo di lettura: 3 minuti

gritti in azione_n

 

LECCO – Con il titolo italiano Autostoriche di categoria di fatto già in tasca, l’erbese Rossano Gritti non si è smentito anche nell’ultima gara della stagione, disputata sulla pista di Magione, andando a vincere la propria classe con la Renault 5 Maxi Turbo preparata da Elio Corti e Danilo Nava del team Elco Racing. All’alfiere della Abs Sport bastava solo arrivare per confermare la vittoria nel campionato 2015, ma oltre a vincere la classe si è tolto anche la soddisfazione di concludere sesto assoluto.

Commenta Rossano: “Sono felicissimo di questo finale di campionato. Dedico questa vittoria a Magione alla Elco Racing che mi seguito non solo con attenzione ma anche con grande passione per tutta la stagione, mettendomi a disposizione una vettura molto performante. A Magione potevo anche risparmiarmi, ma visto che la mia 5 Maxi era in splendida forma ho voluto puntare in alto e sono arrivato anche a ridosso della top five nell’assoluta. Non poteva concludersi meglio la stagione. Adesso facciamo un po’ di vacanze natalizie per riposare e rimettermi in forma e poi penseremo al 2016 con l’obiettivo di dividermi ancora tra l’Italiano Autostoriche e alcuni rally nazionali”.

La scuderia oggionese sarà invece ancora in gara questo week end nella classica Ronde “Città dei Mille” a Selvino in Valseriana, gara valevole quale ultima prova del campionato Lombardia Ronde Cup. Saranno ben 6 gli equipaggi Abs Sport al via della Ronde bergamasca, in programma domenica 13 dicembre.

Tra i partenti troviamo il pilota di Asso Alessandro Muzio, con l’abituale navigatore Matteo Magni, nell’occasione alla guida di una 4 ruote motrici, la Mitsubishi Lancer Evo IX del team Gma. Altro equipaggio presente da tener d’occhio è quello composto dal il giovane eupiliese Tommaso Paleari in coppia con Fabio Franchin, iscritti con la Renault Clio RS Light del team Hap.

Per il Tommaso si tratta di una conferma dopo il buon risultato ottenuto nel rally di Como e la Ronde bergamasca sarà anche un test in proiezione 2016, dove conta di partecipare al trofeo Suzuki inserito nel Campionato Italiano Rally.

 

Tagliabue Peugeot 106

 

Al via anche Cosimo Palmisano e il presidente dell’Abs Sport Beniamino Bianco, con ambizioni di ben figurare nella propria classe. Lo scorso anno Palmisano vinse nella propria categoria e nell’edizione 2011 si tolse la soddisfazione di primeggiare nella generale in una prova sotto la neve. La vettura sarà sempre l’immancabile Peugeot 106 rally di classe A6, compagna di tante avventure e podi.

Al via anche l’olginatese Sergio Brambilla, con nell’occasione il navigatore di Cisano, Vincenzo Rota. La ronde di Selvino sarà di fatto un test per Brambilla, per verificare le ultime modifiche tecniche in prospettiva 2016 sulla Peugeot 106 in versione A5.

Sarà della partita anche il diesse Ivano Tagliabue che punta a riscattare la delusione del rally di Como, con a fianco il brianzolo Matteo Sala sulla Peugeot 106 rally di classe N2 del team Saldarini. Sala è reduce dall’esperienza del Monza Rally Show, leggendo le note a Massimo Colombo sulla Peugeot 207 S.2000.

Infine al via ci sarà anche il valsassinese Walter Sanvito, iscritto con la Peugeot 106 rally di classe N2 curata dal team Vassena Car, al suo fianco l’esperto navigatore Stefano Destro.