Picco Lecco, sconfitta contro il Casazza (3-2)

Tempo di lettura: 2 minuti

pallavolo pallaCASAZZA – Una Picco incerottata si presenta al palazzetto di Casazza per l’ultimo incontro prima della pausa natalizia, con Quartarella e Ferrario non al meglio, seppur in campo. 

Primo set in cui la Picco non riesce ad essere incisiva in attacco nonostante Casazza non sia irresistibile e il parziale si decide con uno strappo delle padrone di casa sul 15 pari, ottenendo un vantaggio che poi si portano sino a fine set.

Secondo, e soprattutto terzo set, di marca biancorossa, con Ulaj in posto 2 e Mazzaro molto continue in attacco, sembrano far pensare ad un facile successo da 3 punti per la Picco. All’inizio del quarto set però qualcosa si inceppa. Casazza mette in campo il 110% e la Picco pare smarrire l’ordine e l’aggressività mostrate nei due set precedenti, recupera nel finale ma poi manca il colpo di grazia e si finisce al tie break.

Il quinto set inizia con un perentorio 6-1 per le lecchesi, che inspiegabilmente si permettono di regalare 5 punti consecutivi in attacco. Casazza ringrazia per il regalo e torna in partita volando, sulle ali dell’entusiasmo fino al 15-12 finale.

“Non stiamo certo commentando un punto guadagnato ma piuttosto due punti persi e una bella occasione di rimetterci in corsa per i playoff – commenta lo staff – abbiamo pagato i troppi errori in attacco commessi, specialmente in momenti chiave dei set che hanno fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte delle avversarie, che hanno avuto il merito di saper avere pazienza e sfruttare subito ogni nostra flessione. Ora speriamo che queste due settimane di pausa possano aiutarci a ristabilirci dagli acciacchi per tornare a gennaio in forma e cariche per il finale dell’andata, poi faremo un primo bilancio. Esprimiamo un gran gioco, ma ancora non lo stiamo facendo con continuità e con questo abbiamo già lasciato troppi punti per strada”.