LECCO – E’ iniziata oggi pomeriggio, 16 luglio, allo stadio “Rigamonti-Ceppi”, la preparazione del Lecco al prossimo campionato. Agli ordini di Lele Ratti e del suo collaboratore Cesare Ratti, si sono presentati in 15, in attesa che altri giocatori prendano una decisione definitiva e altri ancora tornino dalle vacanze. Oggi si sono allenati i già noti Davide Castagna, Andrea Gritti, Stefano Mauri, Manuel Romeo, Carlo Ripamonti e Nicola Rota. Con loro, i nuovi portieri Andrea Ghislanzoni e Andrea De Toni, seguiti durante la seduta da Andrea Alborghetti, e l’altro nuovo acquisto Fabio Cardinio. In prova anche l’attaccante del ’93 Iuri Izzo. E poi i giovani: i ’95 Luca Aldeghi, Thomas Cremonini, Jacopo Nespoli e il ’94 Pierpaolo Strano. Tra i giovani, si è presentato anche Mattia Galli, classe ’96, rientrato dal Renate. Ad accompagnarlo c’era il fratello maggiore Nicolò, anch’egli ex bluceleste reduce da un campionato a Renate. Nicolò si unirà da domani, mercoledì, agli allenamenti, in attesa che arrivi una chiamata dalla Lega Pro.
Domani potranno tornare al lavoro anche Matteo Aldegani (’94) e i ’95 Alessandro Rigamonti e Pietro Scaglia, che stanno per rientrare dalle vacanze. Tra qualche giorno termineranno il loro riposo anche Luca Redaelli, Riccardo Vaglio e Mattia Locatelli (’96).
Per quel che riguarda Leo Di Ceglie, un nuovo appuntamento è stato fissato per venerdì, mentre Roberto Rudi sembra ormai destinato alla Caronnese.
Intanto, prosegue la ricerca del nuovo allenatore e di un direttore. Per la panchina, la rosa dei candidati sembra ristretta a due soli nomi.
Proseguono inoltre i contatti con Andrea Rota, al quale la società è intenzionata ad affidare altri incarichi oltre a quello di giocatore.
Primo allenamento per il Lecco: 15 blucelesti in campo
Tempo di lettura: 2 minuti