Runvinata: presentazione gara per atleti e volontari

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Si alza il sipario sulla seconda edizione della “Runvinata Skyrace”, che andrà in scena il 13 settembre 2014. Dopo il clamoroso successo dell’edizione 2013 dove si sono “affrontati” quasi 600 corridori su 3 percorsi, i raga

quasi 600 corridori al via della prima edizione
quasi 600 corridori al via della prima edizione

zzi della “Comunità Pastorale Madonna alla Rovinata” hanno confermato in toto la formula della gara, inserita come sempre nelle Feste Patronali Comunitarie che si terranno il prossimo settembre a Germanedo.

Quindi, 3 tracciati studiati per tutti: il “verde” per chi vuole avvicinarsi alla camminata in montagna, il “giallo” per chi vuole osare un po’ di più e il “rosso” per gli atleti preparati ad affrontare i 13km di sviluppo con 1140m di dislivello positivo. La partenza dall’oratorio del Caleotto sarà alle ore 16.00 per la gara “rossa”, mentre le altre 2 competizioni partiranno contemporaneamente alle 16.10.

Ci saranno anche alcune novità, svelate il prossimo venerdì 4 luglio alle ore 19.00, presso l’oratorio di Germanedo. Sarà anche l’occasione per dare la propria disponibilità a partecipare alla manifestazione come volontario,

una gara davvero aperta a tutti
una gara davvero aperta a tutti

figura fondamentale per la riuscita in tutta sicurezza della giornata. Al volontario che si renderà disponibile, verrà data una maglietta creata ad hoc per l’occasione.

Dopo la presentazione, oltre a potersi iscrivere ad una delle 3 gare, il Comitato Organizzatore sarà lieto di offrire a tutti i partecipanti un ricco aperitivo a buffet.

L’appuntamento è quindi per venerdì 4 luglio dalle 19.00 all’oratorio di Germanedo di via Asilo Monumento a Lecco.

alcuni volontari all'opera
alcuni volontari all’opera

Per tutte le info, è sempre disponibile il sito www.runvinata.it