Sci d’Erba, sabato e domenica all’Alpe Paglio il 1° trofeo Tanghetti

Tempo di lettura: 2 minuti

sci_erbaCASARGO – Ultimi ritocchi all’Alpe Paglio nel comune di Casargo che nel prossimo fine settimana sarà teatro del primo trofeo Riccardo Tanghetti a.m., seconda prova del circuito Talento Verde Fisi sci d’erba.

Alla regia dell’evento il Valsassina Ski Team, presieduto da Pierangelo Canepari, che sarà inoltre ai cancelletti di partenza con i tre Nazionali Betti, Mattia e Antonella.

Due le gare Fisi in programma, Salom e Gigante, nel calendario che prenderà il via venerdì con l’allenamento sul campo gara previsto dalle 14 alle 17.Alpe_Paglio_casargo

Sabato si ritorna in pista, ma questa volta per fare sul serio. Dalle 10 alle 12 riscaldamento, alle 11 distribuzione dei pettorali al bar Il Chiosco Alpe di Paglio, quindi dalle 13.15 alle 13.45 la ricognizione e alle 14 prenderà il via ufficialmente la gara con la prima manche di Slalom. Dalle 15.15 alle 15.45 altra ricognizione che precederà la seconda manche dello Slalom con cui si chiuderà la giornata di sabato.

Domenica, di nuovo in pista con il riscaldamento dalle 8 alle 9, quindi dalle 8.30 la distribuzione dei pettorali e ricognizione dalle 9.15 alle 9.45. Alle 10 la prima manche dello Slalom Gigante. Dalle 11.30 alle 12 altra ricognizione e alle 12.15 la seconda manche del Gigante. La tre giorni di sport si concluderà con le premiazioni sul campo gara che in caso di maltempo si svolgeranno presso il rifugio Disolin.

Appuntamento quindi all’Alpe di Paglio, sabato e domenica.

Sci_Erba_Paglio_2014_locandina