OGGIONO – Dopo 4 anni la Maratonina di Oggiono è stata riproposta per la III^ edizione in forma di mezza maratona dalla Triathlon Lecco in collaborazione con Spartacus Events. La manifestazione rientra come seconda prova nel Tour dei Laghi, con la Maratonina di Annone Brianza tenutasi lo scorso 4 gennaio e la Maratonina di Lecco in programma per il prossimo 1 marzo.
La competizione si è tenuta nella mattinata di domenica 1 febbraio con partenza alle ore 10: 350 i partecipanti al via che hanno percorso due giri di gara per un totale di 21 km attraverso il centro storico di Oggiono per poi proseguire nei Comuni di Molteno, Sirone e Dolzago, mentre per gli amatori è stato predisposto dagli organizzatori un percorso di gara promozionale di 10 km.
Nella classifica generale il primo posto conquistato da Michele Belluschi della Daini Carate Brianza team che ha tagliato il traguardo con un tempo di 1 h 13′ e 29”, seguito da Fausto Gavazzeni della Atl Presezzo (1 h 15′ e 45”) e Mirko Colangelo della Gsa Cometa (1 h 16′ e 42”).