OGGIONO – E’ ancora il comune di Oggiono ad ospitare la 33° edizione della Due Giorni della Brianza, gara internazionale di trial che prenderà il via dallo Sporting club Stendhal sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo.
La manifestazione trialistica anche quest’anno si svolgerà interamente in provincia di Lecco ed è la manifestazione trialistica più longeva nella storia di questo sport in Italia.
A presentare la nuova edizione, nella sala consiliare del Comune di Oggiono, sono stati vertici del club motociclistico brianzolo con il presidente Damiano Cavaglieri, il suo vice Romeo Ascherio, i consiglieri Roberto Pasquali (che sarà anche il direttore di gara) e Stefano Galante.
Per il gruppo delle Fiamme Oro (Polizia di Stato) era presente Fabio Lenzi pilota che nella sua carriera ha vinto tre edizioni ed ha partecipato a 22, ed è sicuramente tra i big uno dei concorrenti più presenti in assoluto.
A fare gli onori di casa il sindaco Paolo Ferrari che ha permesso che la gara di trial si svolga nel territorio di Oggiono e si è complimentato con gli organizzatori per la cura e il rispetto del territorio, oltre che per la pulizia da rovi ed erbacce nei luoghi interessati dalla competizione.
Presente a fianco del sindaco Ferrari l’assessore Ferdinando Ceresa personaggio da sempre molto vicino al mondo dei motociclisti. Saranno oltre settanta i concorrenti al via tra cui il grande favorito il valsassinese di Margno Matteo Grattarola (Gas Gas) vincitore della scorsa edizione e campione italiano in carica.
Nella giornata di sabato 28 febbraio il percorso sarà di 32 km con 20 prove discriminanti e partenza del primo concorrente alle ore 10.30.
La seconda giornata domenica 1 marzo partenza alle ore 8.30 con un percorso di 37 chilometri e 30 prove. Alle ore 17 circa le premiazioni della manifestazione motociclistica. Nella giornata di domenica alla gara saranno ammessi i piloti dela categoria Juniores in una area appositamente tracciata e chiusa al traffico con 5 zone.