Trionfo della Forestale all’ottavo Trofeo Interforze

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La Forestale domina l’ottavo Trofeo Interforze. Nella mattinata di domenica al centro sportivo Bione si è svolta la tradizionale corsa podistica non competitiva aperta al personale in servizio e in congedo dei vari Corpi dello Stato e ad amici e simpatizzanti, organizzata dal Comitato Interforze presieduto da Filippo Di Lelio.

Il primo a concludere il percorso (lungo 6 chilometri) è stato Silvio Gatti del Corpo Forestale dello Stato con il tempo di 27’15”. Alle sue spalle Diego Ielasi (Guardia di Finanza) e Luca Bortotto (Carabinieri).  Prima delle donne è stata Elena Micheli (Forestale) che ha concluso il percorso in 27’10”. Iscritto per conto della Forestale anche il primo tra i bambini: Emanuele Del Giorgio.

Come gruppo più numeroso in servizio è stato premiato quello della Guardia di Finanza, il più numeroso in congedo è stato quello la Forestale, mentre il più numeroso tra i civili quello dell’Asl di Lecco. Premiato invece come partecipante più anziano Natale Gambirasio, classe 1933.

Vale una menzione il gesto compiuto dagli atleti della Guardia di Finanza che hanno corso indossando una maglietta con la scritta “Silvio” sulla schiena in memoria del collega Silvio Invidia, maresciallo aiutante di Lecco venuto a mancare due settimane fa.