Trofeo Lanfritto Maggioni, l’Atletica Lecco conquista la 5^ giornata

Tempo di lettura: 2 minuti
premiazioni-cadette
Trofeo Lanfritto Maggioni, la premiazione della Cadette

 

OLTRONA SAN MAMETTE – Quinta e penultima giornata del Trofeo Lanfritto Maggioni quella che si è svolta oggi, domenica, ad Oltrona San Mamette con l’Us Oltronese in regia e ben 396 atleti in gara partendo dagli Esordienti sino ai Cadetti più 138 Assoluti nella gara di cross corto.

Nella giornata odierna l’Atletica Lecco vince con 784 punti tallonata dai bianco celesti della San Maurizio con 684 punti e al 3° posto l’As Merate la Termotecnica con 520 punti seguita ad un solo punto dalla Pol. Colverde; quindi, la Pol. Mandello a 474 e l’Us Derviese a 387. Nella top ten di giornata ancora due lecchesi, Premana all’8° posto con 334 punti e Atl Cassago al 10° con 315 punti.

Nella classifica generale, dopo 5 giornate, resta saldamente al comando la San Maurizio con 3592 punti seguita dalla Pol Mandello con 2400 punti e dall’Atl Lecco con 2359 punti.

Ora per l’assegnazione della 17^ edizione manca solo la prova finale di Cernusco Lombardone, il trofeo essendo biennale consecutivo prevede che una società per aggiudicarselo lo vinca due anni di seguito e la San Maurizio si è già imposta nella scorsa stagione e con il vantaggio che detiene le basta solo partecipare all’ultima giornata per mettere in bacheca il 17° trofeo che andrà a fare coppia con quello dell’8^ edizione vinto nel 1994/1996 .

Tornando alla gara odierna, sono stati tantissimi i podi per gli atleti delle società lecchesi. Tra le Esordienti al 1° posto Beatrice Ladiga (Calco) e 2^ Martina Gianola (Premana), al maschile vittoria per Amos Ravasio (Bellano Galperti Group).
Nelle Ragazze prime sei tutte lecchesi con Laura Renna (Mandello), Ilaria Menatti (Derviese) e Anita Redi (Lecco) a occupare tutto il podio, al maschile è Mattia Adamoli (Derviese) a salire sul secondo gradino del podio.
Nelle Cadette è Irene Arlati (Merate) a salire sul secondo gradino con Elisa Pastorelli (Lecco) a completare il podio, mentre Cristian Polizzi (Merate) al secondo posto tra i Cadetti.

Passando alle categorie Assolute, tra le donne vittoria per l’azzurra di corsa in montagna e già campionessa italiana di maratona, Ivana Iozzia (Calcestruzzi Corradini) con Erika Simonetta (Atl. Lecco) al terzo posto, al maschile vittoria per Riccardo Ghillioni (Atl Triangolo Lariano) con Giovanni Gianola (Premana) miglior lecchese col 4° posto.

Ultimo appuntamento quello di domenica 27 novembre a Cernusco Lombardone quando oltre all’assegnazione del trofeo verranno assegnati anche i titoli provinciali di categoria dagli Allievi in su.

Link ai risultati completi: http://www.fidal-comolecco.it/upload/Risultati%20Gare/2016/Oltrona131116/risultati.pdf