Atleta di Primaluna convocato in Nazionale Azzurra nel gruppo Milano – Cortina
“Siamo felici di aver stretto questo accordo. Aksel Artusi è più di una promessa nello sci di fondo”
INTROBIO – E’ stato siglato nei giorni scorsi ad Introbio nella sede della VENT un accordo di collaborazione tra la stessa Casa e la promessa dello sci di fondo Aksel Artusi, atleta di Primaluna, medaglia d’argento ai campionati mondiali junior e convocato in Nazionale Azzurra nel gruppo Milano – Cortina.
A fronte dell’intesa, Vent ha consegnato all’atleta una Gravel Frontier in versione muscolare, bici prodotta nello stabilimento introbiese di Via alla Cascata. Aksel Artusi potrà così da una parte allenarsi e contemporaneamente diffondere l’immagine di un’azienda locale conosciuta per i suoi ciclomotori e motocicli ma che da alcuni anni è entrata anche nel mondo delle biciclette con le e-mtb LDV500 e, in tempi più recenti, le Gravel Frontier (anche in versione e-bike) che sono le uniche al mondo biammortizzate grazie al sistema TST brevettato da Vent che prevede il mono ammortizzatori alloggiato nel tubo superiore del telaio.
“Siamo particolarmente felici di aver stretto questo accordo. Aksel Artusi è più di una promessa nello sci di fondo e, soprattutto, rappresenta il territorio dove da sempre abbiamo la nostra sede. Un connubio indubbiamente positivo che ben identifica la mission di Vent come azienda rivolta ai giovani e quindi quale miglior ambasciatore se non un giovane atleta del luogo per promuovere le nostre bici e la nostra immagine in generale?” commenta Quirino Tironi, Amministrare unico Vent.
“Ringrazio Vent per aver subito creduto nelle mie potenzialità come atleta e come ambassador dei loro fantastici prodotti. Per quanto mi riguarda sono felice di poter dare un contributo all’immagine di un’azienda così storica e importante per il territorio dove sono nato e vivo e di potermi allenare con una bicicletta così innovativa e performante come la Frontier. A Vent e a i miei tifosi posso assicurare che darò il massimo come ho sempre fatto per raggiungere i miei obiettivi sportivi” conclude così Aksel Artusi.