SESTO SAN GIOVANNI – “Lo spirito è quello giusto” esordisce così il neo presidente Evaristo Beccalossi al suo ingresso in sala stampa dopo la vittoria in Coppa contro i bergamaschi del Ciserano.
“Questa è già una partita importate, stiamo lavorando bene e abbiamo la mentalità giusta – continua Beccalossi – voglio tener buono l’entusiasmo, sui lati negativi ci lavoreremo col tempo, ma dobbiamo dare a tutti il tempo per crescere. Si è visto giocare bene, c’è sostanza e novità e i giocatori hanno trasmesso voglia di fare”.
Lo spirito giusto, dunque, sembra essere stata la chiave per il buon risultato di questa partita.
“Siamo partiti forte e abbiamo costruito subito buone trame di gioco – spiega Ivan Buonocunto – anche se nel secondo tempo abbiamo patito un po’ il caldo abbiamo sfruttato attaccanti abili e centrocampisti di gamba: i due gol sono stati frutto di questo atteggiamento. Adesso dobbiamo restare con i piedi per terra, concentrati e continuare il nostro lavoro”.
Un po’ affaticato dall’incertezza riguardo la sua condizione fisica, il difensore Luca Redaelli giudica così la prestazione della propria squadra: “Ero un po’ in forse sul fatto di giocare o meno, poi ho tirato i remi in barca ed è andata bene. Nel secondo tempo la fatica si è fatta sentire di più, loro hanno forse dimostrato di avere più gambe di noi, ma siamo riusciti a non lasciar loro grosse occasioni, adesso dobbiamo continuare a lavorare e affinare l’organzzazione”.
Il commento più critico alla prestazione dei blucelesti arriva, invece, da mister Rocco Cotroneo: “Possiamo fare molto meglio e abbiamo rischiato troppo con una squadra che si sarà pur rafforzata ma che arriva dall’eccellenza”.
“Abbiamo avuto fortuna, ma poi abbiamo forzato troppo il gioco – continua l’allenatore bluceleste – abbiamo continuato a giocare con le punte e così abbiamo rischiato e faticato, avremmo dovuto invece tenere di più la palla e costruire meglio. Se questa partita fosse finita con un pareggio, non avrei potuto dir nulla”.