VALMADRERA – La tipica atmosfera natalizia con dolci, karaoke, bancarelle e tanto divertimento per i più piccoli è quella che si è respirata nella giornata di domenica fra le vie del centro a Valmadrera. L’evento, alla sua prima edizione, è stato organizzato dai volontari della Pro Loco, in collaborazione con i commericianti e l’amministrazione comunale.
“È stato faticoso, ma siamo molto soddisfatti – così Maria José Velardo segretaria della Pro Loco – c’è moltissima gente, ma soprattutto tanti bambini, abbiamo raggiunto il nostro scopo di organizzare una domenica diversa in centro”.
Un programma denso di appuntamenti, che nella mattinata aveva visto l’esibizione della “Junior Band”, il pranzo con i piatti tipici locali e la degustazione di vini; ma l’attrazione imperdibile è stata nel pomeriggio con Babbo Natale a cui i bimbi hanno lasciato la propria letterina.
Il coro gospel “Travirgolette” ha, invece, allietato i presenti nella chiesa di San Giuseppe, mentre gli spettacoli teatrali dei “Mercanti di storie”, con i racconti natalizi, hanno letteralmente catturato l’attenzione di grandi e piccini.
Grande successo, quindi, grazie anche alla sinergia vincente fra gli organizzatori, per la prima edizione della manifestazione che ha richiamato valmadreresi e non.
DI SEGUITO LA GALLERIA FOTOGRAFICA: