La Coppa Italia di pesca alla trota in torrente è valsassinese

Tempo di lettura: 2 minuti
coppa italia pesca trota torrente

La Sps Valsassinese si aggiudica il trofeo nazionale a Porlezza

CORTENOVA – Grande successo per i pescatori della Sps Valsassinese che si sono aggiudicati La Coppa Italia. Un traguardo eccezionale per gli sportivi del sodalizio di Cortenova che hanno conquistato il prestigioso trofeo nazionale di pesca alla trota in torrente con esche naturali che si è disputato a Porlezza. In campo sabato e domenica, nelle due prove finali, 24 squadre per un totale di 96 concorrenti provenienti da tutta Italia. In gara i migliori pescatori italiani di categoria. Già nella giornata di sabato i cortenovesi si erano distinti piazzandosi secondi e terzi nella classifica provvisoria, preannunciando un’ottima prestazione per la giornata decisiva di domenica.

coppa italia pesca trota torrente

La squadra composta da Alessandro Gnecchi, Livio Pennati e Davide Signorelli si è imposta nettamente sui garisti ovadesi. Il gruppo di Massimo Galperti, Massimo Sanvito, Valerio Grigi  e Matteo Acquistapace ha confermato il bel piazzamento di sabato e sono saliti sul 3 gradino del podio.

La società sportiva valsassinese fu la prima e venne costituita nel 1965 e ancora aggi vanta atleti agonisti di altissimo livello. Da allora si sono susseguiti 3 presidenti: Amabile Frigerio, Mario Grigi e Massimo Sanvito.

“Sono state due gare molte belle a livello agonistico – ha commentato il vicepresidente Galperti – Le trote erano voraci, fattore importante per la prima ora di gara. Siamo molto soddisfatti per il grande risultato ottenuto. Questo è uno sport che annovera tanti appassionati specialmente nei torrenti di montagna”.

Il presidente Massimo Sanvito molto emozionato ha ringraziato tutto lo staff e gli atleti valsassinesi per l’ottimo risultato.

coppa italia pesca trota torrente