“Occhio ai bimbi” ha interessato quasi 400 alunni da Premana a Ballabio
L’iniziativa di prevenzione svolta anche grazie alla collaborazione di alcuni medici valsassinesi
BARZIO – Sì è concluso con successo il “Progetto Screening Visivo” che ha coinvolto le scuole materne della Valsassina e che si è svolto dal 17 Febbraio al 21 Marzo. L’iniziativa ha interessato quasi 400 alunni da Premana a Ballabio ed è stata programmata dal Distretto di Lecco e promossa e realizzata dai Lions Club Valsassina.
Al progetto hanno collaborazione alcuni medici presenti in Valsassina, il Dott. Antonio Menga, la Dott.ssa Eleonora Arrigoni e la Dott.ssa Martina Fazzini. I medici hanno messo a disposizione della causa le loro competenze in forma volontaria.
“A loro va il nostro ringraziamento per la loro disponibilità – esordisce Giuseppe Malugani, presidente del Club valsassinese che prosegue: un ringraziamento va anche alla Responsabile del Distretto lionistico di cui facciano parte, Monica Colli, per il coordinamento delle operazioni e la disponibilità delle attrezzature mediche. Siamo soddisfatti del service che abbiamo fatto a favore della nostra comunità, anche perché è stato apprezzato da tutti gli undici istituti interessati. E’ stato soprattutto molto gradito dai genitori dei bambini direttamente interessati dagli esiti dello screening visivo”.