VAL DI FIEMME – Si è conclusa oggi la tradizionale due giorni di gare internazionali targate Disney Italia e dedicate ai più piccoli; il mitico Trofeo Topolino di sci di fondo compie 30 anni e regala ai suoi affezionati partecipanti, 1300 giovani e giovanissimi provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero, un ritorno alle origini con una serie di prove in tecnica classica.
Folta la delegazione valsassinese ai cancelletti di partenza di Lago di Tesero, località che dal prossimo 20 febbraio ospiterà i Campionati Mondiali di sci di fondo, grazie alla partecipazione dello Sci Club Primaluna, che ritorna sul podio della manifestazione trentina con la piccola Elena Rossi, capace di conquistare una piazza d’onore nella categoria baby femminile, alle spalle della croata Nika Jagecic.
Nella cuccioli femminile Anna Rossi si piazza 8^, mentre Laura Colombo giunge 14^ nella ragazzi femminile. Ottimo 9° nella allievi maschile, Matteo Plati, al primo anno di categoria; nella stessa si classifica 12° Matteo Baruffaldi. 11° baby maschile Federico Bergamini.
Le classifiche complete del Trofeo Topolino 2013