LECCO – Si è tenuta settimana scorsa l’Assemblea Congressuale dell’Auser Filo d’Argento Lecco presso il Centro Sociale di Germanedo.
L’assemblea, prevista per tutte le associazioni locali dell’Auser in vista del Congresso Provinciale che si terrà il prossimo 22 febbraio 2013, con cadenza quadriennale, ha avuto come obiettivo la votazione per la nomina del consiglio direttivo.
Giorgio Mazzoleni è stato nominato Presidente dell’Auser Filo d’argento Lecco e la Presidente uscente, Beatrice Bolis, rimarrà attiva presso l’associazione in qualità di vicepresidente.
Angelo Vertemati, Presidente del sodalizio provinciale, è intervenuto all’incontro per introdurre la riflessione circa le attività Auser sul territorio e gli obiettivi futuri dell’associazione “Scopo dell’assemblea locale – ha spiegato Vertemati, che ha aperto la riunione – è quello di migliore e adeguare il nostro sistema associativo ai cambiamenti economici, politici, culturali, sociali intervenuti in questi anni nonché di consolidare il contatto diretto con chi opera nell’Auser e rinsaldare la fiducia all’interno della nostra associazione”.
“E con grande onore che ricopro questa prestigiosa carica, ringrazio sin d’ora coloro che mi sosterranno nel percorso di costruzione e crescita della nostra realtà al servizio del territorio, – ha dichiarato il Presidente Mazzoleni neo eletto – un sincero riconoscimento e stima per l’operato della Presidente uscente, Beatrice Bolis, che in questi anni è stata punto di riferimento ed esempio di grande dedizione solidale per Auser Filo d’Argento Lecco”.