Calcio Lecco Summer Camp, novità per i giovani lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Nuova importante iniziativa per la Calcio Lecco 1912, che vedrà di scena il primo camp cittadino allo Stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco: il CALCIO LECCO SUMMER CAMP.
Il camp, ideato da Roxy Pubblicità & Comunicazione e Calcio Lecco 1912, è aperto ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 9  e i 13 anni compiuti che vogliono giocare e imparare all’interno della struttura del Rigamonti-Ceppi.
Il giorno di inizio del camp è fissato per il 10 giugno. Per due settimane consecutive (fino al 22 giugno) i ragazzi, diretti da istruttori qualificati in Scienze Motorie e FIGC, passeranno la propria giornata all’insegna del calcio.
Gli iscritti potranno decidere se scegliere il primo turno (dal 10 al 15 giugno) oppure il secondo (dal 17 al 22 giugno).
Il programma vede l’inizio dell’attività fissato per le ore 9. Di mattina verranno sviluppate attività legate all’aspetto tecnico. Alle ore 12,30 i bambini pranzeranno in una struttura di appoggio e avranno il tempo di riposare facendo attività ricreative alternative  fino alle ore 15, quando riprenderanno le attività tecnico-tattiche sul manto erboso del Rigamonti-Ceppi di Lecco.
Il rompete le righe della giornata è fissato alle 17: i bimbi, dopo aver fatto la merenda, saranno ritirati dai propri genitori.
Il mercoledì, il programma del “CALCIO LECCO FOOTBALL SUMMER CAMP” prevede il “Surprise Day!”, con attività alternative al mattino (piscina, escursioni) per poi tornare in campo a far rotolare il pallone nella splendida cornice dello stadio lecchese.
Il camp presenta degli aspetti molto importanti e diversi dall’offerta sportiva locale, come gli allenamenti specifici per portieri, che verranno allenati da preparatori qualificati durante la fase mattutina dell’allenamento, e il servizio pulmino, che vuole aprire l’iniziativa anche ai bambini residenti non in loco.
Il termine delle iscrizioni è fissato per la prima settimana di giugno e per qualsiasi informazione è possibile contattare la segreteria della Calcio Lecco (Tel: 0341-283209 / Cell: 334-7690416 / Email: aclecco@aclecco.it).
Per tutti gli interessati è possibile ritirare il foglio illustrativo e la modulistica presso la Segreteria della Calcio Lecco 1912.